-20% su TUTTO 🌸 FESTA della MAMMA

Email

El artículo ha sido añadido.

¡Obtén un 20% de descuento!arrow_drop_up

Come indossare una canotta in seta

  • person Piras Mauro
  • calendar_today
canotta seta

Hai appena acquistato una canotta in seta e non sei sicura di come indossarla?

Se vuoi un look casual e sportivo, puoi indossare la canotta in seta con dei jeans e delle scarpe da ginnastica. Completa l'outfit con una giacca di jeans o in pelle e avrai un look casual, ma chic.

Se invece vuoi un look più elegante, puoi indossare la canotta in seta con una gonna lunga o un paio di pantaloni eleganti e dei tacchi alti. Aggiungi una giacca elegante e avrai un look perfetto per un evento formale: le canotte sottogiacca sono state ormai sdoganate da vip e passerelle, non aver paura di indossarle!

Un’altra idea per indossare la canotta in seta è indossarla sotto un blazer. Questo ti darà un look sofisticato e chic, perfetto per andare al lavoro o partecipare ad una riunione d’affari.

La realtà è che la canotta in seta è un capo versatile e puoi indossarla in molti modi diversi, a vista o come sottogiacca elegante. E a volte, fidati, basterà cambiare collana o pettinatura, per stravolgere del tutto il look e passare rapidamente da un outfit elegante ad uno sportivo! 

Come lavare una canotta in seta

Resistente alla trazione come l'acciaio, la seta è la fibra naturale più robusta conosciuta dall’uomo. Nonostante ciò, rimane un tessuto delicato, che necessita di cure adeguate per il lavaggio.

Leggi sempre le istruzioni per la cura del capo. In linea generale, la maggior parte delle canotte in seta possono essere lavate sia a mano, sia in lavatrice, a patto che la temperatura dell'acqua non superi i 30 gradi. Inoltre, usa sempre un detersivo per capi delicati ed evita di strofinare con vigore, per evitare di rompere le fibre del tessuto. Per la stessa ragione non strizzare la canotta in seta, ma lasciala asciugare all'ombra e all'aria, possibilmente poggiata e non appesa allo stendipanni.

Se te ne prenderai cura con amore, la canotta in seta ti farà compagnia per molti anni e ti aiuterà a trovare il look sofisticato che desideri da sempre.