-20% su TUTTO 🌸 FESTA della MAMMA

Email

El artículo ha sido añadido.

¡Obtén un 20% de descuento!arrow_drop_up

Pigiama in seta: il lusso che non ti aspetti

  • person Piras Mauro
  • calendar_today
pigiama donna seta

Sei alla ricerca di un pigiama elegante e comodo per le tue notti di sonno? Sei stanca dei soliti tessuti sintetici o di cotone, che non ti regalano la morbidezza e la freschezza che desideri? Allora il pigiama in seta, tessuto pregiato e versatile che ti farà sempre sentire davvero speciale, è ciò che fa per te.

La seta, tessuto naturale al 100%, è sempre stata il simbolo per eccellenza dell’eleganza e del lusso, perché la sua trama morbida e leggera è capace di regalare una sensazione di estrema freschezza sulla pelle ed esalta il corpo femminile come nessun altro tessuto sa fare.

Inoltre, un pigiama di seta non è solo perfetto per dormire, ma è quel capo di abbigliamento che ti farà sentire al top anche nelle tue ore di relax. Facili da abbinare e disponibili in una vasta gamma di colori e fantasie, i pigiami in seta sono sempre la scelta vincente per garantirti un'esperienza di sonno unica e rilassante.

And last but not least, il pigiama in seta da donna è disponibile in vari modelli: pigiama classico a due pezzi, camicia da notte, lungo, corto, modello kimono, la scelta è davvero vasta e sarà impossibile non trovare il pigiama di seta che cerchi!

Pigiama in seta: l'eleganza che non conosce tempo

La seta è stata a lungo il simbolo indiscusso del lusso e dell’eleganza, tanto che questo tessuto pregiato è stato utilizzato fin dall’antichità per la produzione di capi destinati a nobili e regnanti. Scoperta e prodotta intorno al 2500 a.C. in Cina, la seta è presto divenuta uno dei tessuti più commercializzati lungo la Via della Seta e, nel corso della storia, è stata associata a personaggi famosi e di grande carisma. Tanto per fare un esempio, la seta è stata il tessuto preferito della regina Cleopatra, che sfoggiava lunghe tuniche di questo pregiato materiale, e dell’imperatrice Giuseppina Bonaparte, che alternava abiti in velluto a vesti e mantelli in seta, diventando un modello di stile per l'alta società francese dell'epoca.

Ma c'è un altro motivo per cui quando si pensa a un pigiama di lusso, viene subito in mente quello di seta. Pensa al famoso abito indossato da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, realizzato in seta nera e accompagnato da una collana di perle. Oppure al mitico kimono di seta indossato da Toshirō Mifune, nel film giapponese “Yojimbo”. Inutile girarci intorno: la seta è da sempre il materiale associato a lusso, eleganza e raffinatezza e ancora oggi questo tessuto rappresenta un investimento che ripaga in termini di comfort e ricercatezza.

Pigiami seta: opinioni convergenti per un capo unico nel suo genere

Sul pigiama in seta, i giudizi sono unanimi: è confortevole, elegante e sprigiona una sensualità senza pari. Grazie alle sue proprietà termoregolatrici, infatti, questo capo di abbigliamento risulta caldo d'inverno e fresco d'estate, garantendo la regolazione della temperatura corporea e prevenendo la sudorazione. Inoltre, emana una raffinatezza, senza pari: grazie alla leggerezza del tessuto, il pigiama di seta si adatta perfettamente alle forme del corpo, esaltandone curve e morbidezze.

Giocando su colore e fantasie, poi, potrai trovare lo stile che fa per te. Un pigiama in seta bianco sarà il tuo capo da notte ideale se hai un animo romantico e ti piace restituire un'immagine giovanile e romantica, mentre un pigiama in seta nero suggerisce un'intrigante sensualità, a cui in pochi potranno resistere. Corto o lungo, poi, poco importa: un pigiama in seta ti renderà sempre più bella, sensuale ed attraente, mentre al contempo ti regalerà un comfort mai sperimentato prima. 

Come lavare un pigiama di seta

Se il giudizio sul pigiama in seta è unanime, lo è anche la perplessità di chi, per la prima volta, si accosta a questo capo di abbigliamento: i pigiami di seta, si possono lavare in lavatrice? La risposta è sì, certamente!

La seta è un materiale delicato e su questo non ci piove, ma non così delicato da non poter sopportare un ciclo di lavaggio in lavatrice. Ovviamente dovrai usare qualche accortezza in più, a cominciare dal detersivo, che dovrà essere rigorosamente indicato per capi delicati. Così come dovrà essere specifico il programma di lavaggio. Se non ne hai uno dedicato a seta e lana, scegli un qualsiasi programma per indumenti delicati, che non preveda una temperatura dell'acqua superiore a 30 gradi.

Inoltre, per evitare che il tessuto si sfibri, in modo che non possa aggrovigliarsi e danneggiarsi durante il lavaggio. Se poi nutri ancora dei dubbi e temi di sciupare il tuo amato pigiama in raso o seta, procedi al lavaggio manuale. Immergilo in acqua tiepida e lascia in ammollo per almeno 15 minuti. Successivamente, strofina delicatamente e procedi al risciacquo, avendo cura di non strizzare il capo.

Per quanto l'asciugatura, invece, il pigiama in seta deve essere posto all'ombra e non sotto i raggi solari. In questo modo proteggerai con efficacia tanto il tessuto, quanto i colori.

Dove comprare i pigiami di seta

Acquistare un pigiama in seta non è difficile, ma dovrai prestare attenzione ad alcuni particolari. Per prima cosa, verifica sempre la qualità del tessuto. Un pigiama in seta Amazon, ad esempio, potrebbe essere di scarsa qualità, quindi prima di cliccare su “acquista”, controlla che il capo sia in seta al 100%. I pigiami in seta Intimissimi, al contrario, offrono tessuti di qualità superiore e la possibilità di provarli, prima di procedere con l'acquisto.

Ma se non hai tempo e voglia di metterti in macchina, affrontare il traffico e le code alle casse, la soluzione c'è ed è Internet.

I pigiami in seta online, infatti, sono sempre disponibili, in tutte le taglie, fogge e colori. Ma non su Amazon: un pigiama donna in seta deve essere di qualità, ricordi? Quando navighi in rete, valuta, quindi, la qualità del tessuto e, soprattutto, il taglio e le rifiniture, dettagli che possono fare la differenza tra un pigiama in seta di alta qualità e uno meno raffinato e poco confortevole.

In questo modo, potrai evitare delusioni e scegliere un pigiama di seta in grado di farti sentire come una vera diva di Hollywood.