-20% su TUTTO 🌸 FESTA della MAMMA

Email

El artículo ha sido añadido.

¡Obtén un 20% de descuento!arrow_drop_up

Vestaglia seta corta: ecco perchè devi assolutamente averla!

  • person Piras Mauro
  • calendar_today
vestaglia corta di seta

Sexy e leggera, la vestaglia seta corta vanta una lunga storia, fatta di seduzione, comfort e lusso. Scopri il capo di abbigliamento adatto in ogni occasione, che ti farà sentire bella e seducente come una diva di Hollywood.

Nel 2023, la vestaglia seta corta torna in auge, imponendosi come un capo di abbigliamento elegante e sensuale, che non può mancare nel guardaroba di ogni donna. Questo indumento, infatti, non nasce oggi, anzi, è ormai da decenni considerato uno dei capi più raffinati e sexy della storia della moda.

Nel 1942 Clara Calamai, nota attrice dell'epoca, apparve nel film “Ossessione”, di Luchino Visconti, finendo per rimanere scolpita nella memoria collettiva degli spettatori. Per la sua interpretazione? Anche, ma soprattutto per aver portato sullo schermo un gesto tanto semplice, quanto sensuale, come quello di lasciar scivolare lungo il corpo una vestaglia, che cade a terra dopo aver accarezzato le forme della protagonista.

Da allora, il kimono femminile è simbolo di femminilità, languida e di classe, che declinato in varie fogge, tagli e design, oggi ha addirittura lasciato l'intimità della camera da letto per diventare una vera e propria icona di stile. 

vestaglia corta in 100% seta pura di altissima qualità

Vestaglia seta corta: la vestaglia kimono che conquista tutte e tutti

La vestaglia in seta corta è considerata un'icona di stile per diversi motivi. Innanzitutto, la seta è un tessuto da sempre associato al glamour e all'eleganza. La sua texture morbida e delicata conferisce, infatti, un aspetto raffinato e sofisticato, che suscita sempre grande entusiasmo.

Inoltre, le vestaglie corte in seta sono state indossate dalle dive di Hollywood in più di un'occasione, finendo per incarnare l'eleganza sensuale che ci si aspetta da una donna che tiene al proprio stile e al proprio look. Inevitabile, dunque, che queste immagini iconiche si siano radicate nella cultura e abbiano contribuito a consolidare la vestaglia in seta corta come simbolo di femminilità e bellezza.

Leggera e fluente, poi, la seta è da sempre associata all'intimità della camera da letto, ai momenti più privati di una donna, quindi appare scontato che la vestaglia in seta corta, la quale lascia scoperte le gambe, sia considerata il massimo della sensualità. Ma come si usa una vestaglia in seta? 

Vestaglie in seta corte: tutta la versatilità che cerchi in un indumento semplice ed elegante

Il bello di una vestaglia in seta corta sta nel fatto che può essere indossata in diverse occasioni:

  • Relax in casa - perfetta per le serate davanti alla TV, la vestaglia in seta corta contribuisce a rilassarti e, al contempo, a farti sentire come una regina, anche quando sei in déshabillé.
  • Beauty care - indossare una vestaglia in seta corta mentre ti prendi cura di te stessa può rendere l'esperienza ancora più gratificante. Che si tratti di applicare una maschera per il viso, fare un bagno caldo o la manicure, la vestaglia in seta corta aggiunge un tocco di eleganza al tuo rituale di bellezza.
  • Serata romantica - c'è bisogno di ripeterlo? La seta è un tessuto sensuale e delicato, quindi la vestaglia in seta corta è perfetta per creare un'atmosfera intima e romantica. Può essere indossata da sola o abbinata a un set di lingerie seducente.
  • Occasioni speciali - come già accennato, le vestaglie in seta corte possono diventare eleganti accessori di lusso. Potrai infatti abbinarle a pantaloni a sigaretta o a jeans per creare il look raffinato e sofisticato che cerchi per un evento speciale.
  • Vacanze e viaggi di lavoro - in hotel, la vestaglia in seta corta è un must-have. Soprattutto se hai intenzione di frequentare alberghi di lusso, questo capo di abbigliamento ti sarà indispensabile!

La verità è che non ci sono regole fisse. Acquista la tua vestaglia in seta corta e poi divertiti a sperimentare!

 

Vestaglia seta corta: quando il tessuto è una vera e propria coccola per il corpo

Morbida e leggera, la vestaglia in seta corta è considerata sexy e lussuosa, ma non è questa l'unica ragione per cui dovresti preferirla a tante altre. Il vero motivo, infatti, risiede nelle proprietà di questo tessuto pregiato, prodotto dai bozzoli dei bachi da seta. È per questo che è un tessuto pregiato, perché è naturale al 100% e perché conserva tutte le sue benefiche proprietà per la pelle.

La seta, infatti, possiede una struttura unica che la rende traspirante ed assicura, quindi, un comfort senza eguali, soprattutto nella stagione estiva. Le sue proprietà ipoallergeniche, poi, ne fanno il materiale ideale per chiunque soffra di irritazioni o pelle sensibile, mentre la sua capacità di contribuire in modo efficace al mantenimento del giusto tasso di idratazione della cute, ne fa il capo ideale per chi ha la pelle secca e disidratata.

E poi, vuoi mettere? Indossare una vestaglia in seta è una vera coccola per il corpo! Nessun altro tessuto ti offre la stessa morbidezza sulla pelle!

Vestaglia seta bianca o nera?

Quando si tratta di scegliere tra una vestaglia in seta corta bianca o nera, potresti ritrovarti in difficoltà. Ovvio, sono entrambe bellissime! Ma se non vuoi acquistarle entrambe, ecco come scegliere.

Innanzitutto, valuta l'occasione in cui vorrai indossare la tua vestaglia seta corta. La vestaglia in seta bianca, ad esempio, sarà perfetta per i tuoi momenti di relax durante il giorno o per un look fresco e giovanile, mentre la vestaglia seta nera sarà più indicata per le serate romantiche o per creare un look sofisticato e sensuale.

kimono bianco di seta

Inoltre, valuta il colore dei tuoi capelli e della tua carnagione. Se hai capelli scuri o una carnagione olivastra, la vestaglia nera può valorizzare e accentuare la tua bellezza naturale. Al contrario, se hai invece capelli chiari e una carnagione candida, la vestaglia bianca si adatterà meglio alle tue nuance, evitando contrasti eccessivamente marcati.

Ma intendiamoci: queste sono semplici linee guida, ma solo tu puoi sapere qual è la vestaglia seta corta adatta a te! Anche perché, siamo sinceri: indipendentemente dal tuo colore preferito, entrambe le opzioni ti faranno sentire sicura di te, femminile ed elegante.

Quanto costa una vestaglia di seta corta?

Il costo di una vestaglia in seta può variare a seconda di diversi fattori, come la marca, il design e la qualità del tessuto. Tuttavia, devi considerare che le vestaglie in seta sono più accessibili di quanto tu possa pensare.

Soprattutto le vestaglie di seta online, infatti, sono ormai alla portata di tutte le tasche, a parte ovviamente quelle realizzate dai marchi di lusso, che potrebbero avere un prezzo più elevato. Ma il valore della vestaglia seta corta non dipende certo dal cartellino!

Prima di acquistare, accertati che la seta sia a 22 momme, quindi che abbia la densità giusta per una vestaglia in seta, né troppo leggera e trasparente, né troppo pesante. Inoltre, verifica che la vestaglia sia 100% seta, soprattutto quando ti sembra che il prezzo sia un po' troppo basso: scoprirai, infatti, che molte delle vestaglie in seta in vendita online sono realizzate con tessuti misti oppure addirittura in acrilico.

Non hai tempo per fare tutte queste ricerche? Scopri l'eleganza delle nostre vestaglie seta corte: vedrai, ti regaleranno tutto il lusso, la sensualità e l'eleganza che cerchi per i tuoi momenti più importanti!