-20% su TUTTO 🌸 FESTA della MAMMA

Email

El artículo ha sido añadido.

¡Obtén un 20% de descuento!arrow_drop_up

Vestaglia seta sposa: l'indumento intimo per il tuo giorno più bello

  • person Piras Mauro
  • calendar_today
Vestaglia seta sposa: l'indumento intimo per il tuo giorno più bello

Liscia, morbida ed elegante, la vestaglia seta sposa è un must have per tutte le donne che si preparano ad andare all'altare. Ti spieghiamo il perché.

Il gran giorno sta arrivando e hai già predisposto tutto: ma hai pensato anche alla vestaglia seta sposa? Potrebbe sembrare un banale dettaglio, ma non lo è. E non solo perché la vestaglia sposa fa parte a pieno diritto del guardaroba della novella consorte, ma perché è quel capo di abbigliamento, intimo e sensuale, di cui avrai bisogno in più di un'occasione. Non penserai mica che un kimono da sposa serva solo per fare la tua prima colazione con lo sposo, giusto?

D'altronde, la vestaglia seta sposa è un indumento che fa parte del corredo nuziale da sempre. Pensa che le bambine venivano addestrate fin dalla più giovane età a ricamare tutta la biancheria che avrebbero portato in dote il giorno del matrimonio, comprese le camicie da notte e, ovviamente, la vestaglia da sposa. Il motivo è semplice: la vestaglia nuziale sarebbe stato il primo indumento intimo che il futuro marito avrebbe visto, una volta finito il matrimonio, quindi è ovvio che dovesse trattarsi di un capo raffinato ed elegante.

Oggi nessuno ricama più il proprio corredo, ma questo non significa che tu debba rinunciare alla vestaglia raso in seta, con cui sentirti bella e conturbante come si addice a una novella sposa.

Vestaglia seta sposa: come scegliere quella giusta per te

Se stai organizzando il tuo matrimonio, sai bene che ogni dettaglio conta. Dall’abito agli accessori, dal bouquet alle scarpe, tutto deve essere perfetto per il giorno del tuo Sì. Comprese la camicia da notte e la vestaglia seta sposa.

Ma come scegliere la vestaglia da sposa giusta? Innanzitutto, devi tenere conto del tuo stile e della tua personalità. Se sei una sposa romantica, potrai optare per una vestaglia bianca sposa o color pastello, con ricami e pizzo che esaltino la tua femminilità. Al contrario, se ti senti sexy e audace, potrai scegliere una vestaglia nera raso, da abbinare ad una camicia da notte corta, che lasci scoperte le gambe. Ti senti invece una donna moderna, che punta al pratico? Allora una vestaglia seta sposa colorata o fantasia sarà il capo ideale per la tua prima notte di nozze.

Inoltre, non sottovalutare la lunghezza della vestaglia seta sposa. Corta o lunga non importa: l'importante è che tu possa sentirti sempre a tuo agio, tanto durante il set fotografico mentre ti prepari per andare all'altare, quanto per trascorrere i primi momenti di intimità coniugale con tuo marito.

Intimo sposa: vestaglia in seta per la preparazione del bridal look

Hai sempre pensato alla vestaglia seta sposa come a un capo d'abbigliamento intimo, adatto per la prima notte di nozze o per fare colazione nel primo giorno da coniugata? Hai dimenticato uno step.

La vestaglia sposa, infatti, è il capo che indosserai anche mentre ti prepari per il tuo Sì, mentre ti trucchi, ti pettini e ti vesti. Ma soprattutto, è l'indumento che ti accompagnerà nei momenti più intimi e emozionanti della giornata e che ti farà sentire bella e speciale come si conviene a una donna che sta coronando il suo sogno d'amore.

Se quindi nel giorno del tuo matrimonio hai sempre sognato di sentirti come una star di Hollywood, devi assolutamente considerare l'idea della vestaglia seta sposa come indumento per il servizio fotografico, che come ben saprai, inizierà in casa tua, mentre ti prepari per andare all'altare. La foto della sposa in vestaglia non può mancare nel tuo fotobook di matrimonio!

La vestaglia seta sposa per le foto, dunque, dovrà essere raffinata, elegante e, ovviamente, fotogenica, in modo da valorizzare viso e corpo, ma senza rubarti la scena. Una vestaglia raso bianca sarà quindi perfetta. Ma non dimenticare un altro particolare: dovrà anche essere comoda e pratica, in modo da poterla sfilare per indossare l'abito nuziale, senza rovinare trucco e acconciatura!

In questo senso, quindi, una vestaglia con spalline regolabili sarà l'ideale: in questo modo potrai allentarle quanto basta per sfilare l'indumento senza problemi ed evitare di compromettere il lavoro di parrucchiere e truccatrice. 

Come abbinare la vestaglia seta sposa all'intimo e agli accessori

La vestaglia da sposa non è solo il capo da indossare durante i preparativi del matrimonio, ma rappresenta anche l'elemento che valorizza in modo impeccabile il look nuziale. Per questo motivo, è importante decidere come abbinarlo all’intimo e agli accessori che indosserai nel giorno più bello della tua vita.

In generale, per creare un abbinamento armonioso e di classe, ci sono due criteri da seguire: il colore e lo stile. Il colore della vestaglia seta sposa, al fine di per creare un effetto omogeneo ed elegante, deve infatti avere la stessa tonalità di quello dell’intimo e degli accessori. Puoi optare per il classico bianco o per l'avorio, oppure per una tonalità pastello, come il rosa, il beige o il grigio. In ogni caso, evita i colori troppo accesi o molto scuri, che con l'abito da sposa potrebbero creare un contrasto troppo forte.

Lo stile della vestaglia seta sposa, poi, deve essere in sintonia con quello dell’intimo e degli accessori. Per realizzare un look coerente e raffinato, quindi, potrai scegliere una vestaglia seta sposa con ricami o dettagli originali, se il tuo intimo sarà molto elaborato, o al contrario optare per un kimono sposa semplice e lineare, se il tuo intimo è elegante, ma sobrio.

Ma prima di acquistare la vestaglia seta sposa, tieni anche in considerazione gli accessori: ad una vestaglia da sposa molto elaborata andranno sempre abbinati orecchini e collane minimal, mentre con una giacca da camera da sposa semplice e lineare, potrai osare con pendenti e ciondoli vistosi, magari realizzati in strass. 

Come scegliere la vestaglia per il tuo matrimonio

Non importa che per le nozze tu abbia scelto una lunga vestaglia nera raso o una vestaglia da camera, corta e bianca: in ogni caso, questo indumento sarà il tuo miglior alleato anche in luna di miele e, soprattutto, quanto tornerai a casa.

Quando scegli la vestaglia sposa seta, non lo fare a caso, ma pensa alla destinazione che hai scelto per il viaggio di nozze. Stai andando in un luogo caldo? Opta per una vestaglia corta seta, che possa servire anche per fare colazione al mattino. Se poi la tua destinazione è la spiaggia, perché non scegliere una vestaglia seta sposa colorata, da usare anche come copricostume? Abbinandola a un cappello in paglia e ad una collane di conchiglie, sarai sexy e chic esattamente come hai sempre sognato! Al contrario, se hai scelto di andare in un paese freddo, potrai puntare su vestaglie di seta più densa, che ti assicureranno tutto il tepore di cui avrai bisogno.

Ma non finirà qui, perché la tua vestaglia seta sposa ti seguirà fino a casa. Qui potrai usarla per rilassarti durante le giornate casalinghe, come indumento per truccarti al mattino o anche per vedere la tua serie TV preferita, mentre condividi divano e coccole con tuo marito.

Insomma, parafrasando un noto spot pubblicitario, una vestaglia seta sposa è per sempre! Non lasciar fare al caso: scegli la vestaglia seta sposa ideale e fai in modo che nel giorno del tuo matrimonio, tu possa essere perfetta come hai sempre sognato.