context-image
Direkt zum Inhalt

🏆 IL BRAND DI SETA N.1 IN ITALIA

Email

Vantaggi degli elastici in seta: perché dovresti usare gli elastici in seta

vantaggi elastici in seta rosso elegante offtopic

Perché gli elastici in seta sono migliori per i tuoi capelli? Gli elastici per capelli in seta migliorano davvero la salute dei capelli? Qui spieghiamo i principali vantaggi dell'utilizzo di elastici in pura seta per capelli.

In Offtopic, il nostro obiettivo è condividere i benefici ad ampio raggio che la seta di gelso offre per la salute dei tuoi capelli, la pelle e la qualità del tuo sonno. Una tendenza di bellezza chiave negli ultimi anni è stata il passaggio ad una federa in seta di gelso per capelli e pelle che, grazie alle proprietà naturali del tessuto di seta di gelso, aiuta a ridurre l'attrito contro pelle e capelli, mantenendo allo stesso tempo la pelle e i capelli idratati. 

Più recentemente, il passaggio dalle tradizionali fascette per capelli alle fascette in seta e agli scrunchie in seta è rapidamente diventato popolare come strumento naturale per la cura dei capelli da utilizzare durante il giorno e la notte. L'uso di elastici per capelli in seta di gelso combinati con una federa in seta di gelso è l'ultimo strumento naturale per la cura di capelli sani.

Una delle domande più comuni che tendiamo a ricevere dai clienti che non conoscono l'uso degli accessori in seta di gelso è "perché gli elastici di seta sono migliori per i capelli?" e 'come fanno gli elastici per capelli in seta a mantenere i capelli sani?' quindi abbiamo pensato di descrivere qui i vantaggi dello scrunchie in seta per spiegare la gamma di vantaggi che offrono.

1. GLI ELASTICI IN SETA PREVENGONO I DANNI AI CAPELLI

Per coloro che chiedono perché gli elastici in seta fanno bene ai capelli, l'uso di elastici in seta di gelso e elastici per capelli in seta aiuta a prevenire i danni ai capelli grazie alle proprietà naturali del tessuto di seta di gelso. La seta di gelso ha una consistenza super morbida e delicata, che riduce l'attrito contro i capelli. Ciò significa che l'utilizzo di uno scrunchie in seta di gelso aiuta a prevenire i grovigli nei capelli rispetto all'utilizzo di elastici per capelli in cotone tradizionali, che tendono a tirare e tirare i capelli, causando la rottura dei capelli e le doppie punte nel tempo.

Gli elastici per capelli in seta sono particolarmente importanti per i capelli ricci, poiché questo tipo di capelli può spesso essere più fragile e rompersi più facilmente, quindi passare a elastici per capelli in seta aiuterà a evitare di tirare questo tipo di capelli delicati.

scrunchie seta capelli ricci vantaggi e benefici pura seta di gelso

2. GLI ELASTICI IN SETA MANTENGONO I CAPELLI IDRATATI

Il tessuto di seta di gelso è naturalmente idratante poiché in media la seta di gelso tende ad assorbire il 30% in meno di umidità rispetto al tessuto di cotone tradizionale. Ciò significa che l'uso di elastici in seta di gelso aiuterà a mantenere i capelli idratati e sani nel tempo, aiutandoli a trattenere l'umidità. 

È particolarmente importante utilizzare uno scrunchie di seta per i capelli ricci poiché questo tipo di capelli è in genere più secco.

3. GLI ELASTICI IN SETA RIDUCONO L'EFFETTO CRESPO

Poiché gli elastici in seta di gelso creano meno attrito contro i capelli rispetto ai normali elastici per capelli (in poliestere o cotone), questo aiuta anche a ridurre l'effetto crespo durante il giorno!

4. ELASTICI IN SETA PER CAPELLI SENZA PIEGA

Gli elastici in seta non sono solo buoni per i tuoi capelli, ma aiutano anche a prevenire pieghe e attorcigliamenti nei capelli durante l'uso prolungato grazie alla consistenza super morbida della seta di gelso. 

Questo rende gli elastici per capelli in seta perfetti da usare durante il giorno e la notte.

TENUTA FORTE PER TUTTE LE OCCASIONI

Offtopic sa quanto sia importante che i tuoi elastici per capelli in seta siano pratici e funzionali oltre che belli! Ecco perché abbiamo progettato i nostri elastici per capelli in seta per avere un interno elastico forte per aiutare a mantenere i capelli in posizione per tutto il giorno, mentre hanno anche un esterno in seta super morbida per prevenire la rottura dei capelli. 

Ciò significa che gli elastici in seta hanno la combinazione perfetta per aiutare a mantenere i capelli sani e fermi.

Che tu stia andando in palestra, fuori a pranzo o desideri un look appariscente per accompagnare il tuo outfit per una serata fuori, i nostri elastici in seta sono disponibili in diverse taglie per adattarsi a tutte le occasioni!

SCOPRI QUI LA COLLEZIONE COMPLETA DEGLI ELASTICI IN SETA OFFTOPIC

Spedizione in 24-48h

30 giorni per fare il reso

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivi in Chat