I SALDI SCADONO OGGI ⏰ FAI PRESTO

🌸-15% SALDI DI PRIMAVERA

Email

El artículo ha sido añadido.

¡Obtén un 20% de descuento!arrow_drop_up

Che cos'è il baby doll?

  • person Piras Mauro
  • calendar_today
babydoll nero

Scopri il mondo del baby doll, l'indumento sensuale e glamour che, dopo aver vestito le dive di Hollywood degli anni 50, oggi si ripropone sia come capo di abbigliamento intimo, sia come abito per  mille occasioni.

Sei alla ricerca di un look che ti faccia sentire sexy e seducente? Allora il baby doll è ciò che fa per te! Capo di abbigliamento che ha fatto sognare intere generazioni di donne, e di uomini, il baby doll è un indumento davvero sensuale, ideale per esaltare la femminilità e mettere in mostra le curve.

Ma da dove nasce questa icona di stile? Le sue origini risalgono agli anni '50 e '60, quando il baby doll diventa un apprezzato indumento della moda femminile, che improvvisamente si libera del pudore ed inizia a puntare su look sempre più sexy. E questo anche grazie alle dive del cinema, che lo sfoggiano con sicurezza in molti dei film più noti dell'epoca. Pensa che lo stesso nome, baby doll, pare che derivi dal film del 1956 “Babydoll – La bambola viva”, di Elia Kazan, in cui la sensuale Carroll Baker lo indossa in parecchie scene. 

Oggi, questo indumento è tornato prepotentemente di moda e puoi trovarlo in diverse varianti, che hanno tutte lo stesso scopo: esaltare la tua femminilità in modo seducente e glamour. Questo fatto ti intriga? Scommettiamo che hai molte domande da fare sul baby doll. Continua a leggere e trova tutte le risposte che cerchi.

Che cos'è e a cosa serve il baby doll?

Per rispondere alla prima domanda, è necessario sgombrare subito il campo da fraintendimenti: i baby doll non sono delle semplice sottovesti in seta, perché per potersi definire tali, questi indumenti devono avere specifiche caratteristiche.

Infatti, il baby doll è una sorta di camiciola molto corta, che lascia del tutto scoperte le gambe e, per questo motivo, è spesso abbinato ad eleganti slip coordinati, che spuntano in modo provocante ad ogni movimento della sottoveste. Solitamente realizzato in tessuti leggeri come la seta o il pizzo, il baby doll, infatti, esalta al meglio ogni tipo di forma, sprigionando un effetto glamour e sexy.

Cosa lo contraddistingue da una normale sottoveste in seta? Le sue dimensioni minime, il fatto che suggerisce un intrigante effetto vedo-non vedo e, last but not least, che rende ogni donna romantica e seducente al tempo stesso.

Come si usa il babydoll?

Questo iconico capo d’abbigliamento potrai utilizzarlo in diversi modi, sia per il tuo look quotidiano, sia in occasioni speciali, come eventi e feste eleganti. Tanto per fare alcuni esempi, ecco come puoi utilizzare il baby doll:

  • indumento da notte - il baby doll è un capo d’abbigliamento seducente e perfetto per dormire e in tutte le tue occasioni intime. Potrai infatti indossarlo come una sorta di pigiama, sotto una vestaglia di seta o come abbigliamento intimo per sedurre il tuo partner in modo elegante e raffinato.
  • miniabito -  il baby doll è l'abito perfetto per un look romantico e femminile. Potrai sfoggiarlo con sandali a tacco alto e un paio di orecchini a pendente per un’uscita romantica con il tuo partner.
  • vestitino da spiaggia -  se sei in vacanza al mare, sappi che il baby doll sarà perfetto come vestito da spiaggia. Indossalo sopra il tuo costume da bagno per un look da spiaggia casual, ma glamour e alla moda.
  • abito da sera - il baby doll può essere indossato anche come un abbigliamento da sera. Se hai un ricevimento o una cena in programma, baby doll, tacchi alti e accessori raffinati sarà tutto ciò che ti serve per un look da red carpet.
  • abito casual – ma non hai bisogno di un’occasione speciale per indossare il baby doll. Potrai, infatti, anche indossarlo con dei sandali gioiello bassi o degli anfibi per realizzare un intrigante contrasto. Un look informale e sbarazzino, che non passerà di certo inosservato.

Come abbinare babydoll e altri capi di abbigliamento?

Sei curiosa di sapere come abbinare il baby doll ad altri capi di abbigliamento? Ci sono tantissimi modi di abbinare questo indumento per creare un look unico e alla moda!

Se ad esempio desideri un look seducente e sensuale, abbina il baby doll ad un paio di calze a rete o collant opachi. Opta per dei tacchi alti e un paio di orecchini importanti ed otterrai il look glamour che cerchi. Preferisci un look casual? In questo caso indossa il tuo baby doll preferito con un paio di jeans skinny o pantaloni aderenti. Completalo con scarpe da ginnastica o sandali e sarai perfetta!

Per un outfit elegante e sofisticato, puoi invece abbinare il baby doll ad una gonna a vita alta, in pelle o in un tessuto leggero che esalti la figura. Al contrario, per sprigionare una personalità rock e grintosa, potrai indossarlo sotto ad una giacca di pelle, nera o marrone a seconda dei tuoi gusti. 

Infine, se preferisci un look morbido e dolce, abbinarlo con un cardigan è la scelta perfetta, soprattutto se avrai cura di mescolare il cashmere del cardigan con la seta del baby doll. Il risultato sarà stiloso e raffinato!

Insomma, il baby doll è un capo d’abbigliamento intrigante e versatile, che può essere abbinato a un'infinita varietà di altri indumenti, per creare uno stile unico e personale. Segui i tuoi gusti e divertiti a creare combinazioni che ti facciano sentire sempre bella e alla moda!

Come scegliere il baby doll?

La risposta giusta a questa domanda è “dipende da quando si usa il baby doll”. Come hai visto, questo indumento può essere utilizzato in diverse occasioni, quindi per prima cosa domandati quanto vorrai sfoggiarlo.

In ogni caso, sarà sempre importante scegliere il baby doll che si adatti alla perfezione al tuo corpo. Assicurati che la taglia sia quella giusta e fai attenzione alla scelta dei tessuti. La seta e il pizzo sono sempre una scelta vincente, ma anche il cotone, in alcune situazioni, può funzionare bene.

Inoltre, ricorda che il baby doll deve sempre aderire alle tue curve, ma senza stringere troppo. Lascia che cada dolcemente su fianchi e gambe: il risultato sarà sexy ed elegante allo stesso tempo!