I SALDI SCADONO OGGI ⏰ FAI PRESTO

🌸-15% SALDI DI PRIMAVERA

Email

El artículo ha sido añadido.

¡Obtén un 20% de descuento!arrow_drop_up

Come si indossa un foulard di seta?

  • person Piras Mauro
  • calendar_today
foulard di seta

Il foulard si seta è un accessorio senza tempo, che regala sempre un tocco di raffinatezza in più. Ecco come usarlo e farlo durare a lungo.

Come si indossa il foulard di seta? Come lavare foulard di seta? Quanto può costare un foulard di seta? Mettiti comoda, sei arrivata nel posto giusto per ricevere tutte le risposte alle tue tante domande.

come si indossa foulard di seta

Come indossare foulard seta?

Come indossare un foulard in seta? Come vuoi! Il bello di questo accessorio, infatti, è che ognuno può indossarlo come preferisce: puoi usarlo in modo classico, al collo come una sciarpa, oppure come accessorio, per impreziosire la tua borsa preferita, o perfino come fascia per capelli. Ma non finisce qui. La tua creatività non ha limiti quando si tratta di usare un foulard di seta in testa: può diventare un turbante, una fascia o una bandana, a seconda dei tuoi personalissimi gusti.

Inoltre, con un foulard in seta puoi creare un originale abito in stile kimono, avvolgendolo intorno alla vita con una cintura, oppure dei pantaloni leggeri ed eleganti per i tuoi party in spiaggia o, ancora, un pareo per sfoggiare uno strepitoso look in piscina.

E poi, non dimenticare che la seta si prende cura dei tuoi capelli, quindi un foulard di seta sarà l'ideale anche per proteggere la capigliatura dal sole o dal vento. Quindi, più che domandarti come si mette un foulard di seta, chiediti in che modo vorrai usarlo!

Come annodare un foulard al collo?

Come mettere il foulard al collo dipende essenzialmente dalla misura del foulard di seta. Se è piccolo e quadrato, per intenderci di circa 50 x 50 cm, allora potrai usarlo per realizzare un simpatico cravattino, un vezzoso fiocco o per annodarlo stile cow-boy, per un look casual e disinvolto.

Se invece il foulard di seta è più grande, come nel caso degli scialli 90x90 cm, allora le cose cambiano. Questi foulard in seta, infatti, potranno essere indossati a collana, con i lembi liberi di fluire sul petto, fissati con un nodo morbido all'altezza dello sterno, a spirale, in stile choker o fermati da una cintura, per una ventata di originalità. Insomma, come legare un foulard al collo, dipende solo dai tuoi gusti!

Come indossare un foulard in testa?

Annodare un foulard al collo ti è sembrato facile? Aspetta di scoprire quanto è semplice metterlo in testa! A dire il vero, esistono diversi modi per mettere un foulard in testa, ma fidati, sono uno più elementare dell'altro! Non ci credi? Guarda qua!

  • Fascia per capelli - piega il foulard in modo da creare una striscia lunga e stretta, posizionalo sulla fronte e annoda sul retro della testa.
  • Turbante - dire turbante vuol dire poco, perché con un foulard di seta possono essere realizzati vari tipi di turbanti: da marajà, ad anello, con nodo laterale, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
  • Stile pirata - posiziona il foulard sulla fronte, fai un nodo sul retro e lascia cadere le estremità dove vogliono loro.
  • Stile contadina - appoggia il centro di un lato del foulard sulla fronte e porta le estremità all'indietro, all'altezza della nuca. Fa' un nodo, in modo che venga nascosto dal lembo posteriore del foulard di seta.
  • Da diva - piega il foulard di seta a triangolo, poni il lato lungo sulla cima della testa e gira i lembi intorno al collo, a mo' di sciarpa.

Potremmo scrivere per ore sui modi per indossare un foulard di seta sulla testa, ma ti annoieremo: dai sfogo alla tua fantasia!

Come mettere foulard seta a mo' di top?

Immagineresti mai che i foulard di seta possano trasformarsi in top estivi, trendy e sexy? È proprio così! Grazie alla texture del tessuto, infatti, si adattano aperfettamente alle curve del seno, nascondendolo e mettendolo in risalto nello stesso tempo.

Per indossare un foulard di seta in modo che diventi un top, esistono diverse soluzioni, ma la più accattivante è quella che lascia la schiena scoperta, adatta per perfezionare un outfit con pantaloncini corti o minigonna. Trasformare il foulard di seta in top è semplicissimo: prendi un foulard di seta quadrato e annoda le due estremità superiori dietro al collo. Poi, prendi le due inferiori, falle girare intorno alla vita ed annodale dietro la schiena.

Et voilà, il gioco è fatto!

Foulard di seta: come indossare l'accessorio quando è quadrato?

Come indossare foulard di seta quadrato non è un mistero, anche perché, siamo onesti, piegandolo ad arte, potrai ottenere sia un triangolo, sia una striscia rettangolare. Per questo motivo, il foulard quadrato è molto versatile, perché ti consente di creare molti stili diversi.

Ci sono diversi modi per indossarlo, ma uno dei più popolari è quella di piegarlo in modo da creare un triangolo e poi legarlo intorno al collo, con i due angoli della base che spuntano sui lati.

Un altro modo per sfruttare un foulard di seta quadrato è quello di creare una striscia stretta e lunga, che può quindi essere usata sia come fascia per capelli, sia come accessorio per la borsa, sia per avvolgere un cappello e renderlo più trendy.