context-image
Ir directamente al contenido

🏆 IL BRAND DI SETA N.1 IN ITALIA

Email

Foulard di seta: come lavare e stirare in sicurezza

come lavare il foulard di seta?

Come lavare foulard seta?

Questa è la domanda più ricorrente quando si parla di questo accessorio! La buona notizia è che i foulard in seta non necessitano di particolari attenzioni, se non fosse per il fatto che non dovrai mai lavarli in lavatrice.

Piuttosto, lavali a mano in acqua tiepida usando un detersivo per delicati ed evita di torcerli e strizzarli: la seta è un tessuto delicato, non vorrai mica danneggiare le sue preziose fibre, vero? Una volta sciacquato, dunque, tampona l'acqua in eccesso e lascialo asciugare all'aria, lontano dai raggi solari.

Come stirare foulard seta?

Come indossare foulard di seta, l'abbiamo visto in un altro articolo. Come si lavano i foulard di seta, appena visto. Adesso, quindi, vorrai saper come stirare un foulard di seta, senza rovinarlo. Per prima cosa, sappi che normalmente, se posti ad asciugare ben stesi, i foulard di seta non necessitano di stiratura.

Nel caso la ritenessi indispensabile, abbi sempre cura di interporre un panno di cotone fra il ferro da stiro e il foulard in seta, in modo da proteggere il tessuto dal calore intenso.

Quanto costa foulard di seta?

Non pensare che un foulard di seta costi una fortuna! In realtà, molte sciarpe in seta di buona qualità hanno prezzi accessibili, soprattutto considerando quanto valore aggiungono al tuo look.

Piuttosto che chiederti quanto costa una sciarpa di seta, dunque, chiediti se vale la pena rinunciare a un accessorio tanto glamour. E una volta che ti sarai risposta, vienici a trovare: abbiamo il foulard di seta che fa per te!

Spedizione in 24-48h

30 giorni per fare il reso

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivi in Chat