context-image
Ir directamente al contenido

🏆 IL BRAND DI SETA N.1 IN ITALIA

Email

Vestaglia di seta: come sceglierla e come indossarla?

come si indossa vestaglia di seta

Indossare una vestaglia di seta è come immergersi in un abbraccio di delicatezza e raffinatezza. Ma c'è molto di più dietro questo indumento affascinante.

Nel nostro articolo di oggi, esploreremo le curiosità che ruotano attorno alla vestaglia di seta, imparando come indossarla con stile e offrendo preziosi consigli per l'acquisto.

Pronti a scoprire tutto ciò che c'è da sapere sul capo più raffinato del tuo guardaroba? Continuate a leggere!

Come si indossa la vestaglia?

Vestaglia seta, che passione! Elegante e versatile, questo capo d’abbigliamento può essere indossato in mille modi diversi, a seconda del look che vuoi realizzare.

Per un outfit elegante da sera, scegli una vestaglia di seta, lunga e morbida, magari con un taglio drappeggiato e impreziosito da dettagli in pizzo. Indossa la vestaglia in seta sopra un abito, una gonna lunga o con dei pantaloni eleganti e top abbinato e vedrai che risultato!

Se invece preferisci un look casual-chic, opta per una vestaglia di seta corta, quella in stile kimono, per intenderci. Indossata sopra un paio di jeans e arricchita con accessori come cinture, collane e orecchini, sarà perfetta per creare un look accattivante e originale. In questo caso, indossa sempre scarpe basse o, meglio ancora, sandali.

Le vestaglie di seta morbide e delicate sono invece perfette per la notte, sia come indumento per dormire, sia per essere indossate sopra il pigiama o la lingerie, per un look elegante e sensuale anche in camera da letto.

Come vedi, la vestaglia di seta è un vero must-have del guardaroba, che assicura sempre il giusto tocco di raffinatezza in ogni occasione. 

Come scegliere la vestaglia in seta

La vestaglia in seta è un capo d’abbigliamento unico e versatile, che può essere indossato in molte occasioni diverse, quindi per scegliere la vestaglia giusta, dovrai considerare alcuni fattori.

Per il mattino e il pomeriggio, affidati alle vestaglie in seta leggere e frizzanti, che sapranno ricompensarti regalandoti un look fresco e sbarazzino. Se poi hai intenzione di indossare la tua vestaglia in seta anche in pieno inverno, prediligi quelle con maniche lunghe, che sapranno proteggerti meglio dai primi freddi.

Se invece è tua intenzione sfoggiare una vestaglia in seta durante un invito a cena o un evento formale, allora non avrai scelta: dovrai necessariamente optare per una vestaglia di seta caratterizzata da taglio elegante e dettagli raffinati. Per un appuntamento galante, poi, scopri il tuo lato sexy e fatti conquistare dalle vestaglie in raso di seta, sofisticate e femminili, magari impreziosite da pizzo: il risultato sarà da urlo!

Le vestaglie in seta corte, invece, si prestano alla perfezione per un look casual, ma elegante allo stesso tempo: sono perfette per le giornate estive e si abbinano amabilmente a shorts e gonne. Nello stesso momento, sono l'ideale per trascorrere una pigra giornata in casa, senza che tu debba perdere un grammo del tuo rinomato stile.

Infine, per un incontro romantico, ci sono le vestaglie in seta ricamate, con pizzi e merletti, che sprigionano sensualità e charme da ogni singola fibra del tessuto.

Insomma, scegli la tua vestaglia di seta e dichiara al mondo chi sei e cosa pretendi dalla vita!

Vestaglia seta: dove comprarla?

Quando si parla di vestaglie di seta, essenzialmente si parla di due noti brand:

  • Intimissimi vestaglia – questo marchio offre molte tipologie di vestaglie, sempre disponibili in diversi colori e taglie. La vestaglia da notte Intimissimi, infatti, si adatta alla perfezione un regalo lussuoso, per te o per la tua migliore amica.
  • Vestaglia Victoria Secret – re della lingerie, questo brand statunitense vanta numerosi negozi in franchising in moltissime città italiane, tra cui Milano, Firenze e Roma.

Ma se non vuoi la vestaglia da notte Intimissimi o se non hai voglia di andare a cercare lo shop di Victoria Secret, allora la tua opzione migliore è acquistare una vestaglia online. Vieni a trovarci e regalati il lusso di una vestaglia in seta!

Spedizione in 24-48h

30 giorni per fare il reso

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivi in Chat