Perchè è importante prendersi cura della pelle dei neonati?
La pelle del tuo bambino è fino al 30 percento più sottile della tua e perde umidità due volte più velocemente.
Ciò significa che la pelle del bambino è più soggetta a secchezza e irritazione e il loro sistema immunitario si sta appena sviluppando.
Sostanze chimiche, fragranze, coloranti nei tessuti, detersivi, prodotti per l'infanzia, abbigliamento, ecc. possono causare irritazioni, secchezza, sfregamenti, allergie ed eruzioni cutanee.
Ecco i nostri migliori consigli per la pelle sana del bambino e la prevenzione dei problemi:
Non fare il bagno troppo spesso
I neonati non lavorano dalle 9 alle 5 e poi vanno in palestra! Sono relativamente puliti e non hanno bisogno di fare il bagno troppo spesso. Nel primo mese in cui sono a casa puoi limitare i bagni di spugna a sole 2-3 volte a settimana.
Un lavaggio eccessivo può privare la pelle del bambino di oli protettivi naturali e creare secchezza.
Non strofinare il neonato con un asciugamano, invece asciugalo tamponando per evitare inutili sfregamenti sulla pelle fragile.
Utilizza un lenzuolo di seta per la culla
I tessuti morbidi e naturali sono la scelta migliore per un neonato. Il migliore di essi è senza dubbio la seta.
Per quanto riguarda il sonno, nessun'altra fabbricazione è all'altezza dei vantaggi della seta. La seta è la superficie per dormire perfetta per il bambino (e non solo) in quanto è traspirante, naturalmente ipoallergenica, termoregolatrice e non contiene sostanze chimiche nocive.
La seta non è assorbente, il che significa che non priverà la pelle del bambino di oli naturali o lozioni topiche ed è perfetta per chi soffre di allergie poiché è inabitabile dagli acari della polvere.
Acquista la nostra collezione di biancheria da letto in seta.
Scegli i suoi prodotti con saggezza
Quando acquisti prodotti per la cura del bambino, scegli detergenti e idratanti delicati, senza profumo e ipoallergenici invece dei saponi e lozioni standard.
Ci sono anche molte opzioni naturali per i bambini che vengono regolarmente trascurate come la farina d'avena colloidale, l'olio di avocado, l'olio di ricino e lo zinco naturale!
Lava i vestiti del bambino prima che vengano indossati
I vestiti per bambini sono spesso fabbricati e poi lavati con detersivi e ammorbidenti per farli sentire davvero speciali quando li acquisti. Queste sostanze chimiche possono essere tutte trasferite al bambino (insieme a qualsiasi altra sostanza presente sugli indumenti) se indossate prima senza lavarle.
Usa detersivi per bucato per bambini
Lava gli indumenti del bambino separatamente dal resto della famiglia per i primi 6 mesi circa. Opta per detersivi senza profumo e coloranti che non irritano la pelle delicata del bambino.
¡Comparte y obtén un 15% de descuento!
¡Simplemente comparte este producto en una de las siguientes redes sociales y desbloquearás un 15% de descuento!