Tu e la tua bambina avete in comune i capelli crespi?
In questa guida vi mostriamo 5 facili trucchi per eliminare definitivamente questo problema
Che abbiano i capelli lisci, lunghi, ricci, corti o mossi, potresti ritrovarti ogni mattina a combattere inutilmente con le tue bambine per cercare di mettergli a posto quei capelli così arruffati.
Abbiamo 5 soluzioni facili facili...
Lava i capelli prima di andare a letto
Sembra super ovvio, ma quanto spesso ti lavi i capelli prima di andare a letto? Tuttavia, sarai sorpresa di quanto possa essere efficace un lavaggio notturno! Se i tuoi piccoli vanno a dormire con i capelli già aggrovigliati, dormirci sopra non farà che peggiorare i grovigli durante la notte.
Lava e spazzola i capelli prima di andare a letto!
Usa una fodera per cuscino di seta
L'abbiamo già detto e lo diremo di nuovo: la seta è la soluzione definitiva ai grovigli e all'effetto crespo! La seta riduce notevolmente l'attrito ed è molto più delicata sui capelli rispetto alle normali federe in cotone o bambù.
La seta consente ai capelli di scivolare sulla superficie del cuscino, senza attorcigliarli o impigliarli come fanno le normali federe.
La seta è anche naturalmente idratante in quanto non assorbe l'umidità come fa il cotone, lasciando oli naturali nei capelli e nella pelle dove è più necessario (i capelli idratati e sani hanno meno probabilità di impigliarsi e aggrovigliarsi rispetto ai capelli asciutti).
Usa shampoo e balsami delicati
La maggior parte degli shampoo e dei balsami generici contengono ingredienti chimici aggressivi come alcoli essiccanti e solfati (non solo dannosi per i capelli ma anche terribili per la salute dei tuoi bambini).
L'uso di uno shampoo e un balsamo delicato di derivazione naturale aiuterà a mantenere i capelli idratati, lasciando oli naturali per proteggere i capelli e la pelle (questo aiuta anche a evitare la secchezza del cuoio capelluto, l'eczema e l'irritazione).
Asciugare i capelli prima di coricarsi
Assicurati di asciugare bene i capelli dei tuoi piccoli prima che saltino a letto. Quando i capelli bagnati colpiscono il cuscino, rimangono intrappolati tra la loro testa e la superficie del cuscino, creando nodi, stuoie e crespo mentre i capelli si asciugano in ogni modo! I capelli asciutti e spazzolati, tuttavia, restano piatti contro il cuscino e aiutano a evitare l'increspamento.
Suggerimento: per le bambine con i capelli più lunghi, potrebbe essere più facile tenere i capelli tutti insieme in una morbida coda di cavallo o in una crocchia piuttosto che tenerli sciolti su tutto il cuscino durante la notte. Per ottenere i migliori risultati, prova uno scrunchie in seta che aiuta a evitare nodi, strappi e grovigli che spesso promuovono i normali elastici.
Taglia i capelli delle bambine regolarmente
Più i capelli delle tue bambine sono sani, meno è probabile che crescano o si annodino. Le doppie punte fini possono causare grovigli molto più facilmente delle sane punte smussate!
La tua necessità di tagliare dipenderà dal tipo di capelli che ha il tuo piccolo, ma se i suoi capelli stanno diventando più annodati del solito, potresti trovare il salto dal parrucchiere un vero toccasana.
Teilen und 15 % Rabatt sichern!
Teilen Sie dieses Produkt einfach in einem der folgenden sozialen Netzwerke und Sie erhalten 15 % Rabatt!