context-image
Direkt zum Inhalt

🏆 IL BRAND DI SETA N.1 IN ITALIA

Email

La migliore cuffia da notte per proteggere i capelli mentre dormi

La migliore cuffia da notte per proteggere i capelli mentre dormi

Proteggi i tuoi preziosi ricci!

Se stai cercando di proteggere la tua pettinatura naturale, le cuffie per capelli in seta per dormire sono un punto fermo da avere nel tuo arsenale. Le cuffie per dormire riducono l'attrito tra i capelli e il cuscino durante il sonno, il che mantiene i ricci definiti e idratati, protegge i capelli dalle doppie punte e protegge dall'effetto crespo.

Le cuffie per capelli sono ottime per le donne con capelli estremamente secchi poiché aiutano a trattenere l'umidità. La cuffia in seta è addirittura più potente delle federe in seta perchè avvolgono completamente il capo, proteggendo i tuoi ricci al 100%.

Inoltre, le cuffie di seta non assorbono tutti i prodotti che usi sui capelli prima di andare a letto, il che significa che vengono effettivamente assorbiti dai capelli, non dalla federa in cotone.

Perché una cuffia di seta fa bene ai tuoi capelli?

La seta è kryptonite per capelli. È stato riscontrato che la sua consistenza naturale e liscia migliora la qualità dei capelli. Previene l'effetto crespo e riduce il diradamento , senza formare doppie punte .

Le cuffie in seta sono anche note per mantenere le ciocche in una forma ottimale proteggendo i capelli dalla rottura poiché provocano meno attrito e tensione sui capelli rispetto ad altri materiali. 

Aiutano anche a controllare i grovigli e lasciano i tuoi capelli morbidissimi! 

Serve quindi come materiale perfetto per tutti i tipi di capelli, ma soprattutto per capelli secchi e soggetti a rottura.

Le cuffie di seta (o "bonnet" in Francese) possono anche prevenire la secchezza dei capelli, poiché i cuscini di cotone assorbono l'umidità dai nostri capelli, che provoca secchezza. L'uso di una cuffietta di seta ridurrà questa perdita di umidità!

cuffia seta benefici per capelli ricci e lisci

Quali tipi di capelli traggono maggior beneficio dalle cuffie di seta?

Sebbene i benefici delle cuffie di seta siano sempre stati un segreto per la tribù delle curly girls, tutte le trame dei capelli traggano vantaggio dall'utilizzo di una cuffia per dormire in seta. Roberto, co-founder di Offtopic, afferma: "Le cuffie di seta sono utili per tutti i tipi di capelli, poiché tutti vogliono capelli sani e idratati. Ma i capelli ricci e super mossi vedranno un beneficio maggiore per i loro ricci dopo aver usato una cuffia di seta".

risultati da subito con la cuffia di seta Offtopic

Qual è la differenza tra cuffie in seta e in raso ?

Quando si tratta di seta o raso, gli esperti consigliano uno o l'altro, a seconda delle preferenze di stile e del budget. La differenza risiede principalmente nel materiale. "Una cuffia in seta è composta da fibre naturali, mentre una cuffia in raso è una combinazione di diversi tessuti come nylon, poliestere."

Entrambi mantengono gli oli naturali nei capelli e consentono un minore attrito tra i capelli e le altre superfici, quindi il materiale che scegli dipende completamente da te.

Spedizione in 24-48h

30 giorni per fare il reso

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivi in Chat