context-image
Ir directamente al contenido

🏆 IL BRAND DI SETA N.1 IN ITALIA

Email

Perchè indossare una cuffia da notte in seta per dormire?

Perchè indossare una cuffia da notte in seta per dormire?

Tutti i motivi per cui potresti trarre vantaggio dal dormire con una cuffia di seta, qualunque sia il tuo tipo di capelli

Se hai i capelli lisci, potresti non averne mai sentito parlare, ma fidati di me quando dico che una cuffia di seta può davvero aiutare a mantenere capelli più sani e più belli, indipendentemente dal tipo di capelli che hai.

Una cuffia di seta (o "Bonnet" in Francese) è stata una necessità per le donne di colore per decenni, ma ora il mondo beauty ha iniziato a capire quali sono gli incredibili vantaggi di questo semplice accessorio per capelli.

benefici turbante di seta

Prevenire il groviglio tra i capelli

Quando ti giri e rigiri di notte, i tuoi capelli possono aggrovigliarsi facilmente. Se hai i capelli lisci più fini, spazzola delicatamente i capelli per rimuovere eventuali nodi, quindi attorciglia i capelli nella parte superiore della testa e coprili con la cuffia di seta Offtopic. 

Se invece hai capelli ricci e crespi, non spazzolare i capelli ma infilarli delicatamente nella cuffia. Utilizzando una cuffia o una federa di seta, questo aiuterà a prevenire la formazione di nuovi grovigli e renderà meno stressante al mattino la gestione dei capelli.

Ridurre al minimo l'effetto crespo

Indossare un turbante in seta aiuta a prevenire l'attrito mentre dormi la notte, riducendo così la quantità di effetto crespo con cui ti svegli.

 Avere i capelli protetti allevia lo stress e aiuta a prevenire le doppie punte.

Meno capelli secchi

Per quanto amiamo e siamo abituati ad usare delle federe di cotone ad alto numero di fili, queste possono assorbire l'umidità dai nostri capelli, causando secchezza. 

Oltre a condizionare i nostri capelli dopo lo shampoo per trattenere l'umidità, l'uso di una cuffia o di una federa di seta ti aiuterà durante il sonno riducendo le possibilità di rottura.

Molte donne investono un po' di soldi in prodotti per capelli, soprattutto se non si proteggono di notte. 

Dal momento che le cuffie non assorbono i prodotti per capelli come fa il cotone, avrai bisogno di meno lozioni e oli per capelli per mantenere in ottimo stato di salute (e d bellezza) la tua chioma. 

 

Spedizione in 24-48h

30 giorni per fare il reso

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivi in Chat