context-image
Ir directamente al contenido

⚡ BLACK FRIDAY | -25% su TUTTO ⚡

💰 IL PREZZO PIU' BASSO DI SEMPRE 💰

Email

Pigiami di seta: il regalo di lusso per chi ami

pigiama di seta donna

Vuoi regalare un pigiama di seta? Ecco le informazioni di cui hai bisogno per non sbagliare acquisto.

Stai cercando informazioni sui pigiami di seta? Allora molto probabilmente vuoi regalare un pigiama in seta a tua moglie, alla tua fidanzata, a un'amica speciale. O forse a tua figlia, per il suo compleanno!

Non importa. Trovare il pigiama in seta donna perfetto è essenziale per fare bella figura, ma soprattutto per rendere felice la donna che ami. Ecco, dunque, tutto quello che devi sapere per comprare un pigiama donna in seta di qualità, che la faccia sentire come una vera regina.

Pigiami seta donna: sono davvero i migliori?

Scegliere un pigiama confortevole significa, soprattutto, considerare il tessuto. Sul mercato, infatti, esistono pigiami in tessuti molto diversi fra loro, per texture, caratteristiche e, ovviamente, prezzo.

I pigiami da donna più comuni sono quelli in cotone, e non solo perché questo tessuto è piuttosto economico, ma anche perché sopporta egregiamente i lavaggi in lavatrice, rimanendo perfetto anche dopo molti anni. Per contro, però, il cotone tende ad assorbire l'umidità, quindi non è per niente adatto a chi suda molto durante il sonno.

Un'altra opzione molto gettonata sono i pigiami in microfibra, che a seconda della lavorazione possono essere estivi o invernali. Praticamente indistruttibili, questi pigiami però non lasciano traspirare la pelle e, talvolta, possono risultare irritanti. I pigiami in lana, poi, sono decisamente superati: è vero che questo tessuto vanta interessanti proprietà termiche, ma di sicuro non è adatto a tutte le stagioni e, in più, il contatto della lana sul corpo non è gradito da tutti.

Infine, ci sono i pigiami in seta, il tessuto che vanta tutte le caratteristiche dell'indumento perfetto per la notte. Naturale, leggera, traspirante ed elegante, la seta assicura il vero sonno di qualità: si prende cura della pelle, è morbida, mantiene freschi e asciutti e, last but not least, regala raffinatezza anche al momento di andare a letto.

Insomma, se stai cercando un regalo per la tua donna del cuore, sappi che un pigiama da donna in seta non la deluderà mai!

Pigiama seta: i vari tipi di questo incredibile tessuto

Parlare di pigiama in raso di seta vuol dire poco, perché in commercio potrai trovare varie tipologie di seta, quindi è importante conoscerle, per scegliere il migliore pigiama seta donna.

La seta più comune è la Habotai, che viene utilizzata soprattutto per i pigiami leggeri primavera/estate. Il costo è decisamente accessibile, ma questa è anche la seta meno resistente di tutte, quindi rischia di rovinarsi presto.

La seta Chiffon, per intenderci quella che viene usata per realizzare splendidi abiti da sera, ha un aspetto molto delicato, leggero e arioso, perfetto per i pigiami estivi. Tuttavia, devi tenere conto del fatto che questo tipo di seta è anche molto trasparente, quindi potrebbe non essere la scelta migliore se sei alla ricerca di un pigiama da donna in seta da indossare come come négligé per il relax in casa.

Più resistente è invece la seta crepè, che si ottiene grazie ad una speciale lavorazione. Questa seta ha un bellissimo aspetto satinato e, grazie alle sue proprietà traspiranti, è ottima per i pigiami estivi in seta. Per contro, il prezzo di questi pigiami donna è solitamente piuttosto elevato, quindi non sempre si rivelano l'acquisto migliore.

Se sei alla ricerca dei migliori pigiama in seta donna, quindi, dovresti optare per quelli confezionati con la seta a 22 momme. Morbida e resistente allo stesso tempo, infatti, questa seta offre il miglior rapporto qualità-prezzo, il che la rende il tessuto perfetto per un pigiama di seta per donna.

Spedizione in 24-48h

30 giorni reso gratis

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivi in Chat