context-image
Passer au contenu

🏆 IL BRAND DI SETA N.1 IN ITALIA

Email

5 CONSIGLI PER LA CURA DELLA PELLE DEL BAMBINO

5 CONSIGLI PER LA CURA DELLA PELLE DEL BAMBINO

Perchè è importante prendersi cura della pelle dei neonati?

La pelle del tuo bambino è fino al 30 percento più sottile della tua e perde umidità due volte più velocemente.

Ciò significa che la pelle del bambino è più soggetta a secchezza e irritazione e il loro sistema immunitario si sta appena sviluppando.

Sostanze chimiche, fragranze, coloranti nei tessuti, detersivi, prodotti per l'infanzia, abbigliamento, ecc. possono causare irritazioni, secchezza, sfregamenti, allergie ed eruzioni cutanee.

Ecco i nostri migliori consigli per la pelle sana del bambino e la prevenzione dei problemi:

Non fare il bagno troppo spesso

I neonati non lavorano dalle 9 alle 5 e poi vanno in palestra! Sono relativamente puliti e non hanno bisogno di fare il bagno troppo spesso. Nel primo mese in cui sono a casa puoi limitare i bagni di spugna a sole 2-3 volte a settimana. 

Un lavaggio eccessivo può privare la pelle del bambino di oli protettivi naturali e creare secchezza.

Non strofinare il neonato con un asciugamano, invece asciugalo tamponando per evitare inutili sfregamenti sulla pelle fragile.


Utilizza un lenzuolo di seta per la culla

I tessuti morbidi e naturali sono la scelta migliore per un neonato. Il migliore di essi è senza dubbio la seta

Per quanto riguarda il sonno, nessun'altra fabbricazione è all'altezza dei vantaggi della seta. La seta è la superficie per dormire perfetta per il bambino (e non solo) in quanto è traspirante, naturalmente ipoallergenica, termoregolatrice e non contiene sostanze chimiche nocive.

La seta non è assorbente, il che significa che non priverà la pelle del bambino di oli naturali o lozioni topiche ed è perfetta per chi soffre di allergie poiché è inabitabile dagli acari della polvere.

Acquista la nostra collezione di biancheria da letto in seta. 

lenzuolo seta neonato bambina

Scegli i suoi prodotti con saggezza

Quando acquisti prodotti per la cura del bambino, scegli detergenti e idratanti delicati, senza profumo e ipoallergenici invece dei saponi e lozioni standard.

Ci sono anche molte opzioni naturali per i bambini che vengono regolarmente trascurate come la farina d'avena colloidale, l'olio di avocado, l'olio di ricino e lo zinco naturale!

Lava i vestiti del bambino prima che vengano indossati

I vestiti per bambini sono spesso fabbricati e poi lavati con detersivi e ammorbidenti per farli sentire davvero speciali quando li acquisti. Queste sostanze chimiche possono essere tutte trasferite al bambino (insieme a qualsiasi altra sostanza presente sugli indumenti) se indossate prima senza lavarle.

Usa detersivi per bucato per bambini

Lava gli indumenti del bambino separatamente dal resto della famiglia per i primi 6 mesi circa. Opta per detersivi senza profumo e coloranti che non irritano la pelle delicata del bambino.

Spedizione in 24-48h

30 giorni per fare il reso

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivi in Chat