Passa al contenuto

Sconto 5% se acquisti 2 o + articoli 😍

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

4 modi per migliorare la pelle durante il tuo sonno

4 modi per migliorare la pelle durante il tuo sonno - Offtopic

Pelle liscia e migliore: ecco 4 trucchi  facili per sfruttare le ore notturne

Ormai tutti conosciamo le conseguenze: la mancanza di sonno può causare gravi danni al tuo corpo, causando danni al tuo stato fisico e al benessere emotivo. E per quanto riguarda la tua pelle? Oltre a causare occhi gonfi e occhiaie, la mancanza di sonno può danneggiare la pelle e causare invecchiamento precoce. Ecco i nostri 4 migliori consigli per migliorare la tua pelle mentre dormi. 

  1. Dormi bene.

Si è scoperto che "il sonno di bellezza" è una cosa reale. Lo dice la scienza. C'è un problema: per godere veramente di questi benefici hai bisogno di un sonno profondo.

Durante il sonno, il tuo corpo in genere passa attraverso cinque fasi del sonno: 1, 2, 3, 4, REM, e poi torna a 1. Un ciclo completo di sonno impiega da 90 a 110 minuti per essere completato, con ogni fase che dura da cinque a quindici minuti.

Durante le fasi 3 e 4 del sonno, il tuo corpo secerne un ormone della crescita che aiuta a riparare e ricostruire il tessuto corporeo, ad una velocità 3 volte più veloce di quanto non faccia durante il giorno. Più tempo nel sonno profondo equivale a più tempo per la pelle per riparare e ringiovanire, dandoti il ​​"sonno di bellezza" di cui hai bisogno. 

  1. Lavare le lenzuola almeno una volta alla settimana.

Non importa quanto ti fai la doccia o lavi il viso, è impossibile mantenere le lenzuola completamente pulite. Durante il sonno, una moltitudine di detriti si accumula sulla federa: oli naturali del corpo, sudore, trucco residuo, prodotti per capelli, cibo, pelle morta, ecc. – Queste condizioni non sono l’ideale quando trascorri otto ore ogni notte con il viso ed il corpo sulle stesse lenzuola.

Per limitare la quantità di sporco e batteri che entrano in contatto diretto con la pelle, si consiglia di lavare le lenzuola almeno una volta alla settimana, con un detergente delicato che non danneggi la pelle o le lenzuola. Potresti non renderti conto che il detergente contiene candeggina e sostanze chimiche aggressive, che possono irritare la pelle e ridurre la durata della biancheria. 

  1. Investi in una federa di seta.

Le federe in seta sono un'arma segreta di bellezza di celebrità, redattori di riviste di bellezza e dermatologi da oltre 50 anni. Ti sei mai svegliato al mattino con profonde pieghe in faccia dovute alla tua federa? Per quanto possa sembrare allarmante, dopo molti anni la tua pelle può avere delle rughe permanenti in questo modo. La seta consente alla pelle di scivolare sul tessuto, riducendo l'allungamento e la trazione che inducono queste linee a fissarsi sul viso.

 

Federa di seta

La seta è anche ipoallergenica, respinge gli acari della polvere e ha proprietà antimicrobiche (antibatteriche), che possono aiutare le persone con acne o infiammazione della pelle. La federa in seta Offtopic contiene aminoacidi e un alto contenuto di rame, che può ripristinare l'elasticità della pelle e dei capelli e ridurre le linee sottili del viso.

 

  1. Idrata, idrata, idrata!

Per i massimi benefici anti-invecchiamento, lavora dormendo nella tua routine di bellezza. Come abbiamo appreso in precedenza, durante la notte è il momento più efficace per ringiovanire la pelle. Durante il giorno, il tuo corpo è impegnato a combattere i fattori di stress ambientale, come la luce solare, l'inquinamento e le temperature estreme. Mentre dormi, il tuo corpo riceve una sospensione dal trauma degli elementi e può concentrarsi sulla guarigione.

Mentre l'attenzione sembra sempre concentrarsi sull'idratazione del viso di notte, non dimenticare che anche il tuo corpo ha bisogno di umidità! Applicare una crema per le mani prima di dormire massimizzerà i benefici del rinnovamento della pelle durante il sonno. Noi adoriamo per esempio le creme per mani e corpo alla lavanda - non solo sono cremose e idratanti, ma il morbido profumo di lavanda è scientificamente provato per aiutarti a trasportarti più facilmente nella terra dei sogni.

 

Questi sono 4 semplici consigli su come ottimizzare le ore che trascorriamo sotto le lenzuola. Adottando questi accorgimenti potrai riscontrare da subito una pelle più liscia ed in generale meno stressata.

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com