10% di sconto ✅ arrow_upward
Passa al contenuto

Sconto 5% se acquisti 2 o + articoli 😍

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

Benefici Seta

Quali sono i benefici della seta?

I benefici della seta sono un segreto di bellezza da migliaia di anni.

Con le sue proprietà la seta garantisce benefici immediati per pelle e capelli. 

ANTI AGING

Per mantenere una pelle liscia e luminosa è necessario fare attenzione all'alimentazione, a non fumare e...scegliere su dove farla riposare. Trascorriamo oltre 1/3 della nostra vita a dormire per tale motivo è indispensabile scegliere con attenzione il tessuto sul quale dormire. La seta, a differenza del cotone e di altri comuni tessuti, con la sua superficie liscia riduce al minimo l'attrito con il tuo viso e questo impedisce la formazione delle "pieghe da sonno" che nel medio-lungo periodo possono trasformarsi in vere rughe e segni sulla pelle anti estetici. Le federe di seta non a caso vengono consigliate proprio per i loro benefici da dermatologi ed esperti di bellezza.

Seta benefici anti età ed invecchiamento della pelle

NON ASSORBE LOZIONI E UMIDITA' DELLA PELLE

La sua capacità di non assorbire la naturale umidità delle pelle e le creme è forse uno dei benefici meno noti della seta, ma sicuramente il più importante. Con le sue proteine riesce a formare una strato protettivo che favorisce l'idratazione. In particolar modo la sericina è in grado di ridurre la disidratazione della tua pelle. La seta inoltre non assorbe le creme e lozioni di bellezza, molto costose, che si è soliti applicare prima di andare a dormire aumentandone l'efficacia. Per contro il cotone con il suo elevato potere assorbente ne riduce quasi totalmente l'effetto, vanificando ogni sforzo di idratare la pelle. Scegliere di dormire con la biancheria da letto in seta e non in cotone ti permette di contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo.

La seta non assorbe umidità e creme di bellezza

CAPELLI SANI E SENZA CRESPO

Le proprietà della seta sono utili anche per la cura ed il benessere dei capelli (specie per capelli ricci o secchi). La seta riduce l'attrito tra i capelli ed il cuscino e questo permette di svegliarsi con dei capelli senza crespo e facili da gestire. La differenza è visibile già dopo la prima notte.

ADDIO DOPPIE PUNTE 

Il cotone ed il lino favoriscono quindi non solo la nascita del crespo ma anche delle doppie punte. La seta essendo liscia elimina definitivamente questi problemi dando ai capelli un aspetto sano e lucente.

Seta per capelli sani e senza crespo

ADATTA PER TUTTE LE STAGIONI 

La seta, a differenza di quel che si crede comunamente, è adatta per tutte le stagioni in quanto le sue proprietà rendono questo tessuto un naturale termoregolatore. Non a caso è il tessuto migliore per la pelle, perchè avendo lo stesso pH, ne comprende l'esigenza: se in una notte d'estate hai caldo ti terrà fresco, abbassando la tua temperatura, se al contrario hai freddo, ti terrà caldo.

IPOALLERGENICA E SENZA SOSTANCHE CHIMICHE

La seta è naturalmente ipoallergenica, grazie alle sue proprietà è in grado di respingere tutti gli agenti esterni che possono provocare allergie: acari della polvere, microbi e muffe. La vera seta, come quella di Offtopic, è un materiale 100% naturale senza sostanze chimiche o nocive. In particolar modo la seta Offtopic è certificata OEKO-TEX, l'ente internazionale di riferimento che testa e certificata i tessuti prima di essere immessi in commercio.

Un tessuto di qualità sicuro anche per la tua salute!

Seta naturale ipoallergenicaSeta certificata oeko-tex

 

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com