10% sconto✅ arrow_upward
Passa al contenuto

Consegna Gratis su tutti gli ordini in Italia✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

5 caratteristiche da cercare in una federa di seta!

Vantaggi di dormire su una federa di seta

5 caratteristiche da cercare in una federa di seta!

Quando cerchi federe per cuscini in seta, è difficile dire che esiste una brutta federa in seta. Ci possono essere diversi pesi, gradi e qualità della seta. Ci sono alcuni aspetti che potresti considerare quando acquisti una nuova federa.

Dopo tutto, un utente istruito farà sempre scelte migliori.

Seta di gelso

Sebbene la maggior parte della seta nel mondo provenga da bachi da seta alimentati con foglie di gelso, parte della seta viene prodotta con altri metodi. Le foglie di gelso sono state utilizzate letteralmente per migliaia di anni per produrre la seta più fine, più forte e più setosa disponibile. Se stai cercando federe in seta perché vuoi qualcosa che sia delicato, morbido e setoso sul tuo viso e sui tuoi capelli, la seta di gelso è senza alcun dubbio la scelta migliore; non ha rivali. Assicurati che il produttore lo specifichi. In caso contrario, potresti finire per essere soddisfatto alla fine.

Charmeuse di seta

Charmeuse è un tessuto leggero con una trama satinata, dove i fili di ordito si incrociano su tre o più fili di supporto (trama). La parte anteriore del tessuto ha una finitura satinata, lucida e riflettente, mentre la parte posteriore ha una finitura opaca. Può essere fatto di seta o un sosia sintetico come il poliestere. La charmeuse di seta è più costosa e delicata ma è più morbida e un migliore isolante. La charmeuse di poliestere è più economica e spesso può resistere al lavaggio in lavatrice, ma non respira come la seta. Charmeuse differisce dal raso normale in quanto charmeuse è più morbida e leggera.

 

Momme

E' l'unità usata per descrivere il peso del filo di seta. Per le lenzuola di seta un peso momme di 12-19 è considerato di buona qualità, mentre le lenzuola di seta comprese tra 16-19 sono di qualità molto alta. Qualunque cosa inferiore a 12 si tradurrà in un tessuto che non sarà durevole come dovrebbero essere, il che significa che sarà più incline a danni e strappi. Lo standard per misurare il peso del momme è usare un pezzo di tessuto lungo 100 iarde e largo 45 pollici. Se quel pezzo di tessuto pesa 19 libbre, allora il peso del momme di quella seta è 19. Più alto è il peso del momme, più pesante è il tessuto, il che significa che una maggiore quantità di seta è stata utilizzata nel processo di tessitura. In una federa di seta l'ideale è 22 momme. Mentre 25 momme risultano essere troppo pesanti e la seta che ha questo peso è maggiormente indicata per tendaggi e arredamento per la casa. 

Grado

Il grado della seta viene indicato in numeri e lettere. 

Esiste seta di tipo A,B e C. Ogni lettera fa riferimento ad una diversa qualità. La seta di grado A è la seta più pregiata. I numeri, da 1 a 6, sono un ulteriore step per valutare la qualità della seta. 6 è il livello più alto.

La seta classificata con il voto 6A è la miglior seta che tu possa trovare in commercio.

 

Il tatto

Se non ha la possibilità di conoscere il tipo di seta ed il suo grado (la migliore è quindi pura seta di gelso 100% di grado 6A), assicurati di avere l'opportunità di toccare le federe di seta prima di acquistarle! Ricorda, le federe dove appoggi il tuo viso saranno con te ogni notte ed è per questo scegliere in maniera consapevole la miglior federa su cui dormire. 

Se tieni a mente questi 5 aspetti, siamo sicuri che non sbaglierai la scelta!

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com