🌸-15% PONTE DEL 25 APRILE

Email

L'articolo è stato aggiunto

Ottieni uno sconto del 20%!arrow_drop_up

5 consigli per dormire freschi d’estate

  • person Piras Mauro
  • calendar_today
Come dormire freschi d'estate? Semplice scegliendo biancheria da letto in pura seta Offtopic

5 consigli per dormire freschi d’estate

Con le lunghe e calde giornate estive, dormire bene la notte a volte può sembrare impossibile. Anche con l'aria condizionata, il calore e l'umidità della giornata possono comunque interferire con un sonno confortevole. Ecco i 5 consigli per dormire bene nelle notti d'estate.

Federe per cuscini in seta

Le federe per cuscini in seta sono la prima soluzione da adottare. Con le sue proprietà benefiche la seta consente alla pelle una continua traspirazione non danneggiando nè la pelle nè i capelli.

 Dormire con federa di seta e mascherina notte di seta

Lenzuola in seta

Le lenzuola in seta sono un'ottima soluzione per un sonno fresco. "Se non hai mai provato le lenzuola di seta, l'estate è il momento giusto per farlo", dice Mauro, il nostro CEO. "Quando entri in un letto con lenzuola di pura seta al 100%  la sensazione di freschezza e pulizia è assicurata"

Un'altra ottima opzione è il lino o una miscela di lino / cotone. Il lino, che proviene dalla pianta del lino, è particolarmente utile per assorbire l'umidità, aiutandoti a rinfrescarti nelle notti più calde. La fibra di lino è più spessa del cotone, conferendo al lino una consistenza distinta e un aspetto sgualcito e rilassato.

Un terzo punto di partenza per mantenersi freschi d'estate sono le lenzuola di bambù al 100%, un'altra fibra eccezionale per assorbire l'umidità e aiutare a mantenerti fresco. Se la freschezza del percalle o la consistenza del lino non sono la tua tazza di tè, la sensazione fine e setosa del bambù potrebbe essere solo il biglietto.

Piumino d'oca ultraleggero

Il bello di un piumino è che si adatta alla temperatura del tuo corpo, quindi può essere utilizzato per tutta l'estate. Detto questo, consigliamo vivamente di utilizzare un piumino leggero o ultraleggero durante i mesi più caldi dell'estate.

Strati Con Le Coperte

Proprio come faresti con i tuoi vestiti, il tuo letto funziona bene con i pezzi a strati. Puoi rimuovere facilmente un copriletto di cotone per tutta la notte, se necessario. Anche il tuo piumone può essere arrotolato ai piedi del tuo letto in stile hotel.

Kimono in seta

I pigiami di seta lavabili sono stati realizzati per le calde notti estive. Sono naturalmente termoregolatori e hanno lo scopo di farti stare comodo tutta la notte. 

Anche i kimono in seta li puoi trovare nel nostro sito!