10% di sconto ✅ arrow_upward
Passa al contenuto

Sconto 5% se acquisti 2 o + articoli 😍

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

5 cose da non fare ai tuoi capelli prima di andare a letto

Come proteggere i capelli notte

5 cose da non fare ai tuoi capelli prima di andare a letto

Il "sonno di bellezza", come termine, non si applica solo alla tua pelle. Anche se dedichiamo molto tempo e impegno a una routine notturna per la cura della pelle , preparare i capelli per dormire è un passaggio che spesso viene trascurato. Il modo in cui trascorri le tue ciocche può influire notevolmente sullo stato dei tuoi capelli, quindi prima di andare a letto, prenditi cura delle tue trecce assicurandoti che la tua routine di bellezza dia la priorità ai capelli sani. Il primo passo è rompere le cattive abitudini che avevamo.

Mentre dormi, i tuoi capelli sono vulnerabili a molti fattori minacciosi. Mentre procediamo con i nostri cicli REM , i nostri capelli sono indifesi contro il suo ambiente: l'umidità della stanza, la temperatura, il cuscino su cui poggia. Come li leghi e con cosa li leghi, tutto contribuisce al tuo benessere mattutino (e non solo). Suggeriamo una manciata di precauzioni da prendere per assicurarti che i tuoi capelli dormano meglio mentre tu sei tra le braccia di Morfeo.

Queste sono le cattive abitudini prima di coricarsi da interrompere se vuoi svegliarti con capelli più sani e più belli.

Abitudine 1: dormire su qualsiasi federa

La tua federa ha il potenziale per fare una enorme differenza, letteralmente. Il cotone è noto per esaurire l'umidità dai capelli lasciandoli asciutti e crespi. Ti consigliamo di sostituire la federa del tuo attuale cuscino con una di seta, per evitare rotture e mantenere i tuoi capelli sani e lucenti.

Ti consigliamo di utilizzare solo federe in 100% pura seta di gelso perchè solo la seta naturale ha tutte le proteine e proprietà in grado di rendere i tuoi capelli belli e sani.

SCOPRI LA COLLEZIONE DELLE FEDERE IN SETA OFFTOPIC

Federa di seta per capelli per la notte

Abitudine 2: non legare i capelli

Dormire con i capelli sciolti sembra il modo più naturale di procedere, ma in realtà può fare più male che bene, soprattutto se hai i capelli lunghi. Non andare mai a letto senza legarti i capelli (per i capelli lunghi), poiché i capelli sciolti possono aggrovigliarsi. Rimuovere i grovigli in seguito può causare rotture. La cosa migliore da fare è legare i capelli in una crocchia sciolta sulla sommità della testa in modo da non dormire mai direttamente sopra i capelli mentre sei sdraiato.

 

Abitudine 3: utilizzo di elastici per capelli in metallo o gomma

Quando leghi le tue trecce per la notte, ciò che usi per avvolgerle fa la differenza. Stai lontano dalle fascette per capelli in metallo e gomma. 

Piuttosto utilizza scrunchies in seta naturale per raccogliere in maniera morbida i capelli, senza lasciare segni o strapparli quando li sleghi.

Abitudine 4: dormire sui capelli bagnati

Siamo stati tutti colpevoli di andare a letto subito dopo la doccia e di esserci addormentati ancora con i capelli fradici . Proprio come le nostre madri ci rimproveravano per la cattiva abitudine quando eravamo giovani, gli hairstylist ci rimproverano per averlo fatto ancora nella nostra età adulta. Se vuoi andare a letto senza lasciare i capelli completamente asciutti, consigliamo di indossare una maschera o un balsamo super idratante prima di andare a dormire.

Abitudine 5: dormire in una stanza asciutta

Conosciamo lo scempio che un ambiente secco può provocare sulla nostra pelle, ma non spesso riteniamo che possa avere effetti molto simili e ugualmente negativi sui nostri capelli. Se la tua camera da letto è tipicamente secca o se hai una stufa accesa, i tuoi capelli potrebbero soffrire di aria secca. Non andare mai a letto con il riscaldamento centralizzato acceso. 

Con questi semplici trucchi siamo sicuri che potrai svegliarti al mattina con dei capelli belli e sani.

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com