Passa al contenuto

Sconto 5% se acquisti 2 o + articoli 😍

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

5 rimedi naturali per la pelle secca

5 rimedi naturali per la pelle secca

5 rimedi naturali per la pelle secca

E' un dato di fatto: nessuno vuole la pelle secca e pruriginosa. Esistono sempre più prodotti che promettono un'idratazione morbida, creme idratanti con ingredienti sintetici che non si dovrebbero usare per la salute della nostra pelle ed in generale del nostro corpo. 

Chi vuole strofinare distillati di petrolio e parabeni?

I seguenti consigli naturali (e molto semplici ma molto efficaci) promettono di lenire e idratare l'epidermide:

1. Salta la doccia calda

Molte persone amano farsi una doccia calda fumante in una giornata fredda. Non mettiamo in dubbio la piacevolezza di ricreare una sauna nel bagno ma la tua pelle potrebbe non essere d'accordo. Fai una doccia tiepida e, se usi il sapone, assicurati che sia tutto naturale e il più delicato che riesci a trovare.

2. Bagno con latte e miele

Secondo la leggenda, la routine di cura della pelle di Cleopatra prevedeva bagni di latte e miele. La ricerca ha dimostrato che il miele lenisce e idrata la pelle e può anche rallentare la formazione delle rughe. Tuttavia, il pensiero di sdraiarsi in una voluminosa vasca di puro latte sembra sgradevole nella migliore delle ipotesi e molto dispendioso nel peggiore dei casi. Ma esiste un'alternativa più economica e più rapida: aggiungi due tazze di latte e qualche cucchiaino di miele. Come ricordato sopra non usare acqua bollente ma immergiti nell'acqua tiepida. Questo rimedio naturale donerà alla tua pelle nuova luce e idratazione.

3. Spalmati di miele e olio d'oliva

pelle secca e miele

Il miele ha proprietà incredibili che lo rendono un ottimo amico della pelle; anche l'olio d'oliva. Combinali insieme per coccolare la tua pelle ( ed anche i tuoi capelli). Mescola un cucchiaio di miele con un cucchiaio di olio d'oliva e una spruzzata di succo di limone (un illuminante naturale per la pelle). Applicare questa lozione sulle zone asciutte e lasciare agire per 20 minuti. Pulisci con un panno caldo.

4. Idratati quando la pelle è umida

Qualunque sia la tua routine idratante, fallo quando sei appena uscita dalla doccia o dal bagno: le lozioni di bellezza sono progettate per trattenere l'umidità, quindi semplifica il loro lavoro usandole quando la tua pelle è più umida.

5. Dormi con la biancheria da letto in seta

Un segreto di bellezza consigliato da molti esperti e dermatologi è quello di addormentarsi con la biancheria da letto in seta e non in cotone. Il motivo secondo il quale tu debba fare questo passaggio è molto semplice: la seta con le sue proprietà ha una superficie liscia e delicata sulla tua pelle e non assorbe la naturale umidità di pelle e capelli. Tutto questo si traduce come uno dei migliori rimedi naturali per la tua beauty routine. La vera seta è quella di gelso 100% naturale.

 

 

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com