🌸-15% PONTE DEL 25 APRILE

Email

L'articolo è stato aggiunto

Ottieni uno sconto del 20%!arrow_drop_up

7 trucchi per una camera da letto moderna

  • person Piras Mauro
  • calendar_today
7 trucchi per una camera da letto moderna - Offtopic

7 trucchi per una camera da letto moderna

Esistono molti tipi di concept e tecniche all'interno dello stile moderno che vengono utilizzati da designer, decoratori e architetti.

Definiamo lo stile moderno come le basi inventate dagli antenati del modernismo, come Frank Lloyd Wright, Walter Gropius, Ludwig Mies van der Rohe e Le Corbusier, che hanno usato linee e forme pulite, oltre a elementi naturali per la decorazione. Questi modernisti credevano che una casa dovesse essere funzionale e tutto all'interno della casa avrebbe dovuto avere uno scopo, compresa la decorazione, come meglio descritto da Le Corbusier: "La casa è una macchina per vivere".

Per la camera da letto in particolare possiamo vedere in questa guida 5 pratici consigli da seguire per arredarla e darle uno stile moderno e funzionale.

 
  • Alterna colori freddi nelle pareti e colori più caldi con pavimento e complementi d’arredo. In questo modo crei un contratto che andrà a risaltare meglio tutti i singoli componenti della tua camera da letto moderna. Per legare al meglio i colori caldi con quelli freddi puoi utilizzare il bianco per mobili, mensole, comodini e vasi
  •  Ti consigliamo di utilizzare biancheria come lenzuola e federe dei cuscini in seta. La seta infatti assicura un look giovane e moderno alla tua stanza oltre che uno stile lussuoso. I benefici della seta non sono solo nell’estetica ma sono dati anche dalle sue proprietà che ti permettono di avere una pelle liscia e levigata al mattino. Inoltre le federe in seta aiutano i capelli a non spezzarsi donandogli più lucentezza e facilità di essere trattati la mattina appena sveglie.
  • Federe per cuscini in seta
  • A volte le camere da letto moderne possono sembrare troppo fredde o scomode, motivo per cui ad alcune persone non piace questo stile. Quando progetti la tua camera da letto, cerca di incorporare elementi che contribuiranno a favorire un sonno e un comfort migliori, come luci soffuse, morbidi letti e un comodo materasso. Questa camera da letto è un perfetto esempio di utilizzo di lampade, tappeti, trattamenti per finestre e biancheria da letto per ammorbidire questa moderna camera.
  • Niente crea un'estetica moderna come i materiali naturali nella tua camera da letto! Il più impattante tra loro è il legno, in quanto è un'aggiunta costante, classica e straordinaria, che aggiunge il calore sufficiente per sembrare davvero accogliente e sorprendente, senza essere troppo esigente o travolgente. Un letto in legno è un ottimo modo per rendere la camera da letto calda, accogliente ma moderna!
  • Non è necessario abbracciare il minimalismo per godersi una camera da letto elegante e moderna, ma ridurre la quantità di ingombro che hai aiuterà a semplificare la tua estetica senza fine. Invece di numerosi piccoli accessori, concentrati sull'affermazione, oggetti di grandi dimensioni che hanno presenza e significato.
  • Nessuna camera da letto moderna sarebbe completa senza un'illuminazione spettacolare, quindi pensa a scegliere le opzioni di comodino integrate. Le lampade che si montano direttamente sulla testiera, con cablaggio nascosto, sono perfette per un'estetica davvero contemporanea, creando allo stesso tempo un'atmosfera romantica.
  • Se hai una buona quantità di luce naturale che fluisce nella tua camera da letto, devi ottimizzarla al massimo. Cerca di rimuovere qualsiasi ombra e opta per tocchi più semplici ed eleganti, come tende veneziane in legno o tende semplici.