🌸-15% PONTE DEL 25 APRILE

Email

L'articolo è stato aggiunto

Ottieni uno sconto del 20%!arrow_drop_up

8 benefici per dormire su una federa in seta

  • person Piras Mauro
  • calendar_today
Benefici per pelle e capelli dormendo su una federa in seta. Offtopic è il brand italiano leader nella produzione delle miglior federe in 100% seta pura seta

8 benefici per dormire su una federa in seta

In questa guida ti illustriamo i principali motivi che hanno portato le star di Hollywood ad iniziare ad utilizzare federe in seta. Benefici immediati e garantiti anche dai migliori dermatologi a livello mondiale.

Ma andiamo subito al sodo, ecco 8 motivi per cui non puoi rinunciare a dormire su un soffice cuscino ricoperta da un'elegante federa di seta.

Il tuo viso ha più contatto con la federa di qualsiasi altro tessuto. Quindi, se vuoi mantenere il tuo viso giovane e fresco, la tua scelta nella federa è molto importante.  

Aiuta la tua pelle a trattenere l'umidità.

La seta aiuta a mantenere l'umidità vicino alla pelle e la aiuterà a rimanere più idratata rispetto a molti tessuti sul mercato. Dormire sulla seta è un'ottima opzione per aiutare la pelle a mantenere la sua naturale idratazione. Dormendo su federe di seta incomincia a risparmiare soldi su costose creme idratanti (spesso anche poco utili), trattenendo più umidità sul viso per cominciare. 

Riduci la tua esposizione chimica.

Entriamo costantemente in contatto con sostanze chimiche, ma puoi ridurre tale esposizione chimica durante il sonno notturno. La seta è prodotta da bachi da seta che vengono allevati in cattività. Non hanno predatori da cui difendersi e sono coccolati per tutta la loro vita, contribuendo a produrre una fibra di seta fine con poca esposizione chimica.

Al contrario, molti tessuti sul mercato sono prodotti da colture chimicamente intensive che richiedono pesticidi, erbicidi e altri trattamenti chimici prima di arrivare alle lenzuola. Quindi, quando si tratta di biancheria da letto di lusso, questo è uno di quei casi in cui meno è davvero di più.

La federa di seta è naturalmente ipoallergenica

Alcune delle proprietà ipoallergeniche della seta includono una resistenza naturale ad acari della polvere, funghi e muffe, oltre a molti altri allergeni. 

La seta può essere benefica per pelle e capelli.

Dormire su una federa di seta può aiutare la pelle a rimanere sana e liscia e può aiutare a ridurre la comparsa delle rughe del viso. Se hai intenzione di investire solo nella biancheria da letto di seta per cominciare inizia dalla federa di seta che offre molti vantaggi anche in termini di costo.

È una vera esperienza di lusso.

A volte ci concediamo un massaggio, una rilassante giornata in spiaggia o una tranquilla serata nella vasca da bagno. Qualunque sia la tua fuga, appoggiare la testa la notte su una federa di seta è il modo perfetto per concludere la giornata.

Non c'è sensazione migliore della sensazione morbida, liscia e lussuosa della seta sulla pelle quando vai a letto la sera. È davvero come fare un massaggio ogni sera.

Stop a capelli pazzi e doppie punte.

Sei stanca di svegliarti la mattina e avere i capelli che sembrano appena usciti da una presa delle corrente? Dormire su lussuose federe di seta ti aiuterà a tenere sotto controllo la tua capigliatura. Le proprietà naturali della seta, inclusa la sua superficie liscia, possono aiutare a ridurre l'attrito sui capelli che spesso causa danni. Per i tuoi capelli, dormire su una federa di seta, sarà un'esperienza unica e benefica. 

Federa seta per capelli più belli e lucenti

Sono facili da curare.

Mentre un abito di seta Charmeuse può richiedere un trattamento speciale, le federe Offtopic sono realizzate in pura seta 22 momme 6A e possono essere lavate in lavatrice. Quindi non devi preoccuparti di andare in lavanderia, basta metterlo in lavatrice e sei a posto. Per le istruzioni complete, consulta la nostra guida sulla cura dei tuoi prodotti in seta. 

Il miglior tessuto!

Non c'è nessun altro tessuto al mondo che sia più lussuoso della seta e non c'è parte del tuo set di biancheria da letto che sia più importante della federa. Quando acquisti una federa di seta, ottieni il tessuto della migliore qualità sul pianeta per la parte più critica della tua esperienza di sonno.

Quale altro piccolo investimento puoi fare che avrà così tanto impatto sulla tua pelle e sui tuoi capelli per un così lungo periodo di tempo - e per 60 euro?