-10% newsletter✅ arrow_upward
Passa al contenuto

Sconto 10% se ti iscrivi alla newsletter 🎁

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

7 vantaggi della mascherina per dormire

7 vantaggi della mascherina per dormire in seta

7 vantaggi della mascherina per dormire: un sonno profondo e beato 

Gli italiani secondo i più recenti studi dormono relativamente poco ( 7 ore a notte) e male: solo 1 su 2 è soddisfatto delle ore trascorse a dormire.

Uno dei fattori principali di questa bassa qualità di sonno è la luce.

La luce è un fattore esterno che può creare scompiglio nel nostro corpo e influenzare le nostre dormite. Con le tende oscuranti possiamo risolvere gran parte del problema (oltre a non usare i dispositivi digitali nelle ore notturne). Ma queste tende hanno il "difetto" di avere un costo non trascurabile e soprattutto per chi ama viaggiare...sono leggermente scomode da portare in valigia!  

Fortunatamente per te abbiamo l'accessorio perfetto! Possono essere di piccole dimensioni, ma i vantaggi delle mascherine per dormire sono enormi...

Come spiegato dalla Divisione di Medicina del Sonno presso la Harvard Medical School, tutti noi abbiamo cellule "fotosensibili" nella retina dei nostri occhi e dicono al cervello quando è giorno o notte e determina i nostri schemi di sonno.

Ad esempio, se normalmente vai a letto presto ma sei esposto alla luce, non ti addormenterai all'orario normale e potresti perdere i benefici di dormire presto.

È stato anche condotto uno studio da ricercatori cinesi che indagano se le mascherine per dormire (e i tappi per le orecchie per bloccare i rumori) influiscono sul sonno.

Come parte dello studio, è stata analizzata l'urina dei partecipanti per ricercarne i livelli di melatonina (l'ormone che induce il sonno).

La ricerca ha indicato che l'uso di mascherine per dormire e tappi per le orecchie hanno portato a un sonno di qualità più profondo, meno interrotto, con livelli di melatonina elevati.

Ecco perchè dormire con una maschera coprente.

 1. ADDORMENTARSI PIÙ RAPIDAMENTE

Non c'è niente di peggio che rigirarsi e rigirarsi nel letto mentre si lotta per addormentarsi.

Secondo la dott.ssa Alanna Hare del Royal Brompton Hospital Centre for Sleep di Londra, indossare una mascherina per dormire riduce il tempo trascorso da quando ci si mette a letto a quando effettivamente ci si addormenta.

Questo perché l'oscurità completa aumenta il livello di melatonina del tuo corpo che ti farà addormentare molto più velocemente rispetto a se non indossassi una maschera per dormire.

2. SALVA VITA

Detto così può sembrare un beneficio un po' eccessivo ma queste mascherine sono un investimento conveniente per la tua salute con benefici nel lungo periodo.

Dormire nell'oscurità totale consente al tuo corpo di secernere quanta più melatonina possibile. Quando non produci abbastanza melatonina, aumenti il ​​rischio di malattie mortali.

Sapevi che la melatonina è anche un antiossidante?

Può aiutare a prevenire i danni al DNA causati dall'invecchiamento, dall'esposizione a sostanze chimiche cancerogene o dai raggi nocivi del sole.

3. BLOCCA LA LUCE DANNOSA

Siamo sempre circondati dalla luce blu, dalle nostre sveglie notturne, al bagliore dei nostri smartphone e al bagliore dei nostri televisori.

Durante il giorno questo tipo di luce non è un problema in quanto ha molti aspetti positivi: aumenta il tempo di attenzione, il tempo di reazione e gli stati d'animo.

Tuttavia, di notte, è tutta un'altra storia. È un enorme disturbo del sonno e può essere dannoso per la nostra salute.

La luce di qualsiasi tipo riduce la secrezione di melatonina, ma la luce blu peggiora ulteriormente la situazione.

Ad Harvard, i ricercatori hanno condotto un esperimento per esaminare gli effetti di 6,5 ore di esposizione alla luce blu rispetto all'esposizione alla luce verde con livelli di luminosità comparabili.

Hanno scoperto che la luce blu sopprimeva la melatonina per circa il doppio della luce verde e spostava i ritmi circadiani di due volte (3 ore contro 1,5 ore).

4. RIDUCE LA DEPRESSIONE

Una mascherina per dormire può fare miracoli per la tua salute mentale.

Uno studio longitudinale, che ha coinvolto più di 800 adulti giapponesi, ha anche indicato che chiudere gli occhi nella completa oscurità riduce la depressione.

Attraverso questo esperimento, le persone che hanno visto più di cinque lux di notte (per contestualizzare, 10 lux è come guardare una candela da circa 13 metri di distanza) avevano maggiori probabilità di sviluppare sintomi di depressione, al contrario di coloro che dormivano completamente buio.

5. TI RILASSA

Esistono numerose ricerche scientifiche supportate dalla National Sleep Foundation secondo cui il potere del tatto può migliorare la qualità del sonno.

La scienza alla base di questo è che la stimolazione della "pressione tattile profonda" promuove il rilascio di serotonina, una sostanza chimica che regola il sonno.

Esistono mascherine per dormire "pesanti" che possono donarti quella sensazione. 

6. MIGLIORA LA TUA PELLE

Le mascherine per dormire in seta lasceranno la pelle giovane mentre combattono i segni dell'invecchiamento.

Se hai la pelle sensibile, la varietà di gelso è quella da scegliere. Contiene una proteina chiamata sericina che riduce la possibilità di reazioni allergiche.

La seta non solo si sentirà morbida e liscia sulla pelle, ma aiuterà anche a regolare la temperatura corporea (molto necessaria per dormire) e a controllare l'umidità.

Ti farà sentire caldo in inverno e freddo in estate, rendendolo un eccellente aiuto per dormire.

Mascherina in seta per dormire di notte o durante i viaggi. Materiale della mascherina in pura seta 100% soffice e anti allergica.

7. IDEALE PER VIAGGIARE

Sia che tu stia cercando di prendere sonno in un aereo fortemente illuminato sia in una camera d'albergo senza adeguate tende oscuranti, la luce avrà un effetto dannoso sul tuo sonno.

Una mascherina per dormire sarà la tua grazia salvifica! Sono portatili e abbastanza piccoli da entrare facilmente nella borsa da viaggio.

Secondo Condé Nast Traveller è un oggetto indispensabile se vuoi provare a prendere sonno in aereo o in qualsiasi viaggio. Lo psicologo clinico del sonno e professore associato di medicina presso l'UCLA giura sulla loro funzionalità.

Che dire...buona dormita ovunque voi siate!

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com