context-image
Passa al contenuto

🏆 IL BRAND DI SETA N.1 IN ITALIA

Email

Biancheria da letto in seta: 3 motivi per dormirci su

Federe in seta elegante, lussuosa e benefica per capelli e pelle.

3 motivi per dormire con la biancheria da letto in seta

Tradizionalmente, abbiamo sempre usato federe di cotone. Le federe in cotone assorbono molta sporcizia e olio dalla pelle e quindi possono ostruire i pori se non si lavano ogni 2 giorni. I cuscini sporchi possono causare sfoghi sulle spalle, oltre a causare rughe. Questi effetti negativi della federa di cotone hanno aiutato le federe di seta a guadagnare popolarità. Non solo sono una bella aggiunta al tuo letto, ma sono anche salutari per i tuoi capelli e la tua pelle. Diamo un'occhiata ai 3 principali motivi per utilizzare la biancheria da letto in seta

Le federe in seta sono traspiranti

Le proprietà del materiale utilizzato per realizzare la tua federa sono molto importanti per mantenere i tuoi capelli belli e sani così com'è. La proprietà traspirante della seta rende le federe in seta una buona scelta per ripristinare la bellezza dei tuoi capelli. La seta può assorbire fino al 30% del proprio peso in umidità e rimanere comunque asciutta. L'umidità verrà assorbita dai tuoi capelli, il che a sua volta manterrà i tuoi capelli in buone condizioni.

Le federe di pura seta non irritano la pelle

Una federa in seta è realizzata con fibre perfettamente lisce. D'altra parte, le federe di cotone hanno una consistenza più ruvida che può far rompere e aggrovigliare i capelli o diventare crespi.

Dormire su una federa di seta non provoca irritazioni meccaniche. Inoltre, le fibre di seta hanno una struttura simile ai capelli umani, contengono il 97% di aminoacidi e il 3% di fibre cerose e grasse. Ciò ridurrà le doppie punte e quindi ridurrà significativamente i danni ai capelli.

Biancheria da letto in seta

Le federe in seta sono ipoallergeniche e aiutano a ridurre le "pieghe da sonno"

La seta ha proprietà ipoallergeniche come una naturale resistenza ad acari della polvere, muffe e funghi oltre a molti altri allergeni. La seta inoltre non raccoglie tanti batteri che ostruiscono i pori quanto il cotone. Quindi aspettati una pelle più chiara e morbida.

Non solo, le federe di seta possono ridurre le pieghe del sonno. Ci sono molte persone che dormono di lato. L'uso di federe riduce le pieghe del sonno nella pelle. Le federe in seta aiutano la pelle a rimanere sana e liscia e riducono la comparsa delle rughe del viso.

Oltre a questi tre importanti motivi per cambiare la federa del tuo cuscino con una federa di cotone, ci sono anche altri motivi. Poiché la seta è prodotta da bachi da seta domestici allevati e allevati in cattività, c'è poca esposizione alle sostanze chimiche. In quanto tali federe di seta ti aiutano a ridurre l'esposizione chimica. Le federe di seta sono molto più facili da curare rispetto alle loro controparti. Sembrano lussuosi e garantiscono soddisfazione.

Ci sono molte ragioni per abbandonare quella federa di cotone che ha danneggiato la tua pelle e i tuoi capelli per così tanti anni e prenderne una di seta.

Non ti pentirai di questa decisione.

 SCOPRI LE FEDERE IN SETA OFFTOPIC

Buon sonno!

Spedizione in 24-48h

30 giorni per fare il reso

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivi in Chat