10% di sconto ✅ arrow_upward
Passa al contenuto

Sconto 5% se acquisti 2 o + articoli 😍

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

6 trucchi per capelli morbidi e setosi

6 trucchi per capelli morbidi e setosi

6 trucchi per capelli morbidi e setosi

Tipo cambiare la federa del cuscino (Non sto scherzando...)

I capelli setosi sono così dannatamente soddisfacenti. Una chioma liscia e idratata ti fa venire voglia di giocare con i tuoi capelli tutto il giornoSfortunatamente, se sei dipendente dalla piastra, dall'asciugacapelli, dal pettine caldo o dalla bacchetta arricciacapelli, tutto quel calore probabilmente farà sembrare i tuoi capelli un po' spenti.

Ecco perché mi sono preso la responsabilità di capire cosa suggeriscono gli esperti di cura dei capelli per mantenere le tue ciocche morbide al tatto. Questi sono i loro migliori consigli e trucchi per aiutare i tuoi capelli a vivere al loro massimo potenziale setoso.

Usa una maglietta per asciugare i capelli

    Probabilmente hai già l'abitudine di asciugarti i capelli dopo una bella doccia lunga, ma dovresti davvero smetterla. L'atto di asciugatura crea attrito e gonfia la cuticola, provocando nodi e rotture. Invece, prendi una camicia di cotone liscia per spremere l'umidità, invece di cercare di strofinarla.

    Usa il calore a tuo vantaggio

    Inumidisci l'interno di una cuffia da doccia con l'interno spugnoso e bagnala con acqua calda; dopidiché indossala per 10 minuti, mentre il balsamo è tra i capelli. La cuffia intrappolerà il vapore che apre i follicoli piliferi, quindi ogni ciocca sarà davvero assorbita da tutte le proprietà benefiche che il tuo balsamo ha da offrire.

    Non risciacquare troppo

    Combatti l'istinto di essere "perfettamente pulita". Dopo aver applicato il balsamo, sciacquare con acqua fredda fino a quando i capelli sono leggermente scivolosi. Lasciare un po' di balsamo sulle ciocche consente alla formula di continuare a lavorare (e nutrire) per tutto il giorno.

    Pettina i capelli quando sono bagnati, spazzola quando sono asciutti

    Potresti passare ore a spazzolare via i nodi quando esci dalla doccia, ma in realtà stai facendo più danni ai tuoi capelli. Non preoccuparti, c'è una soluzione: pettina delicatamente i tuoi capelli quando sono bagnati, quindi passa a una spazzola quando i capelli sono asciutti. Se stai cercando di eliminare i grovigli, inizia dalle estremità e poi sali per evitare di creare un grosso nodo.

    Acquista una federa di seta

    Vuoi un modo semplicissimo per levigare le tue ciocche? Passa a una federa di seta. Il cotone assorbe l'umidità e aspira tutti gli oli necessari dai tuoi capelli mentre dormi. La seta, invece, manterrà questi oli e il tessuto delicato aiuta a ridurre l'attrito e l'inceppamento, portando a meno rotture. Inoltre ti sentirai una regina dormendo su una federa di pura seta, elegante e delicata oltre che sui capelli anche sulla tua pelle.

    SCOPRI LA COLLEZIONE DELLE FEDERE IN PURA SETA OFFTOPIC

     capelli setosi con le federe di seta di gelso

    Ogni quanto tagliare i capelli?

    Tagliarti i capelli ogni 6-8 settimane (a seconda della pettinatura) può davvero aiutare l'aspetto generale dei tuoi capelli e aiutarti a mantenere la lunghezza , se questo è il tuo genere. I tuoi capelli non saranno appesantiti da punti morti e rotture dall'aspetto opaco, così puoi mantenere quella sensazione morbida dalla radice alla punta.

     

    Spedizione GRATIS in 24-48h

    Reso gratuito entro 30 giorni

    Packaging ecosostenibile

    Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com