15% di sconto ✅ arrow_upward
Passa al contenuto

Sconto 15% se ti iscrivi alla newsletter🎃

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

Come avere la pelle liscia come la seta...con la seta

pelle liscia come seta grazie alle federe offtopic

Perché rassegnarsi alle rughe? Avere la pelle liscia è possibile: basta seguire una precisa daily routine, avere costanza e, perché no, ricorrere a qualche trucchetto. 

Il nostro volto è un una sorta di biglietto da visita: è innegabile che un incarnato luminoso, morbido e privo di imperfezioni contribuisca a far risaltare lo sguardo, il sorriso e ogni tipo di emozione. Ecco perché rendere la pelle liscia e levigata non è solo un vezzo, ma un dovere che abbiamo nei confronti del nostro volto, che ineluttabilmente, con il passare degli anni, subisce gli attacchi del tempo.

Mantenere in salute la pelle del viso non è difficile, a patto di rispettare una rigida routine giornaliera, regalarsi qualche coccola extra ogni tanto, seguire un'alimentazione corretta e ricorrere a qualche trucchetto, che possa contribuire ad avere una pelle più liscia ed uniforme. Ed ovviamente, evitare gli eccessi e limitare l'assunzione di nicotina e alcol. Ma questo già lo sapevate, giusto? 

Come avere la pelle liscia in pochi, semplici step

Una pelle non liscia, con imperfezioni quali rughe, macchie e profondi segni d'espressione non sempre è frutto dell'avanzare dell'età: capita anche alle più giovani e ciò accade perché ci si dimentica di seguire con regolarità una semplice daily routine: pulizia, idratazione, nutrimento.

Ora, vale la pena privarsi del privilegio di sfoggiare un'incarnato perfetto, per una semplice questione di pigrizia? Assolutamente no! Vediamo, dunque, come avere la pelle del viso liscia in poche, semplici mosse.

  • Pulizia – nella skincare quotidiana, la pulizia occupa un posto fondamentale. La pelle del viso va sempre lavata accuratamente, sia al mattino, prima di applicare un eventuale fondotinta, sia alla sera, quando levare i residui di inquinamento, trucco e cellule morte diventa un must. Quindi, anche se siete stanche morte e non vedete l'ora di infilarvi a letto, fate uno sforzo e pulite per bene la pelle del vostro viso.

In realtà, non importa che usiate latte detergente, acqua micellare o sapone: l'importante è che la vostra pelle sia perfettamente detersa e pronta a ricevere i trattamenti ad hoc.

  • Idratazione – una pelle liscia è una pelle ben idratata. La comparsa di rughe è principalmente dovuta alla mancanza di elasticità, quindi oltre a bere i fatidici 2 litri d'acqua al giorno, sarà meglio che provvediate ad idratare la pelle del vostro viso con una buona crema idratante.

Ricordate: rispetto ad una grassa, una cute secca avrà sempre bisogno di un maggior apporto di idratazione, quindi scegliete la crema giorno tenendo conto del vostro tipo di pelle.

  • Nutrimento – la pelle del viso ha bisogno anche di nutrimento e la sera è il momento giusto per soddisfare questa sua esigenza. Dopo un profonda pulizia, applicate su volto e décolleté una generosa dose di crema nutriente. Potrete orientarvi, in base alle vostre esigenze, verso creme antirughe, rigeneranti, anti-age o rassodanti: l'importante è che durante la notte la pelle del viso possa assorbire ingredienti burrosi o oleosi, al fine di rigenerare il film lipidico che la protegge dagli agenti esterni.

Questo è quanto. Come vedete non è complicato! Un ultimo beauty tip potrebbe essere quello di sottoporvi saltuariamente a un breve trattamento esfoliante, al fine di eliminare in modo profondo tutte le cellule morte e restituire alla pelle del vostro viso la luminosità e la morbidezza che cercate. 

pelle liscia perfetta come la seta offtopic

Pelle liscia viso: come avere una pelle perfetta con l'aiuto della seta

Di sicuro saprete che dormire almeno 8 ore a notte contribuisce in modo concreto al mantenimento di una pelle liscia e radiosa. Ma avete mai pensato a dove poggiate il vostro viso?

Le federe di cotone, infatti, per quanto di buona qualità, hanno la spiacevole abitudine di lasciare il segno delle pieghe sul volto e di assorbire l'umidità della pelle. E con essa, ovviamente, la crema da notte! Perché, quindi, non passare alle federe in seta?

Oltre ad essere eleganti e piacevoli al tatto, le federe in seta possono rivelarsi le vostre migliori alleate nelle ricerca di una pelle liscia e morbida. Sono ipoallergeniche e antibatteriche, mantengono la pelle idratata, non lasciano spiacevoli segni sul viso, regalano freschezza e riducono la sudorazione del viso. E non si “bevono” la vostra preziosa crema da notte!

Un piccolo trucchetto in più per la vostra pelle, che non mancherà di ringraziarvi, apparendo più liscia e levigata che mai!

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com