context-image
Passa al contenuto

🏆 IL BRAND DI SETA N.1 IN ITALIA

Email

Come avere un viso senza imperfezioni

come avere un viso senza imperfezioni

Una pelle liscia e levigata è il sogno di tutte le donne, ma non è un miraggio. Ecco quindi come avere un viso senza imperfezioni, che possa farvi riacquistare fiducia in voi stesse e restituirvi un aspetto radioso. 

Le imperfezioni del viso possono diventare l'incubo di ogni donna. Se avete pelle grassa, con pori dilatati e brufoli, sapete di cosa si sta parlando. La buona notizia è che anche questo tipo di pelle può tornare a splendere, a patto di sapere come trattarla e quali comportamenti adottare per contribuire al suo benessere.

Vediamo, dunque, quali sono i consigli degli esperti e quali contromisure adottare per prevenire e curare gli inestetismi della pelle del viso. 

Come avere un viso senza imperfezioni

Che fumo e alcol facciano male alla pelle, lo sapete di sicuro. Ma forse non avete mai pensato al fatto che mettendo in atto alcuni comportamenti virtuosi, potrete allontanare lo spettro delle imperfezioni della pelle e tornare a sfoggiare un incarnato sano e luminoso. Ecco qualche consiglio:

  • Bevete almeno 1 litro d'acqua al giorno – se proprio non riuscite ad arrivare ai due litri consigliati da medici e nutrizionisti, assicurate quotidianamente al vostro corpo almeno 1 litro di liquidi. L'acqua depura l'organismo ed aiuta la pelle ad espellere tutte le impurità.
  • Dormite su una federa di seta – al contrario di quelle in cotone, le federe di seta non assorbono i vostri trattamenti notte e, soprattutto, vi permettono di avvalervi delle incredibili proprietà antisettiche di questo tessuto, aiutandovi a mantenere la pelle in salute.

come avere una pelle del viso senza imperfezioni

  • Evitate di schiacciare brufoli e punti neri – la tentazione è forte, ma dovete sapere che quest'abitudine rischia seriamente di lasciare segni e cicatrici sul vostro volto. Esattamente quello che dovete evitare per sfoggiare un incarnato morbido e levigato.
  • Adottate una rigida ed adeguata beauty routine quotidiana – c'è bisogno di dirlo? Forse sì, perché sebbene tutte le donne provvedano a detergere ed idratare il proprio volto, a volte non prestano particolare attenzione ai prodotti che usano. Che invece devono essere quelli specifici per pelli grasse, al fine di eliminare tutte le impurità.

E a tal proposito, vediamo dunque quali sono gli step indispensabili per avere un viso senza imperfezioni e quali prodotti utilizzare. 

Pelle viso rovinata: l'importanza della beauty routine quotidiana

Se è vero che le cure quotidiane per la pelle devono entrare a pieno titolo nella beauty routine di ogni donna, è altrettanto vero che per avere un viso senza imperfezioni dovrete seguire i consigli degli esperti, soprattutto se il vostro viso è puntualmente irritato da punti neri e brufoli. D'altronde, la pelle grassa, oltre a dover essere idratata e nutrita esattamente come tutte le altre, necessita di un surplus di pulizia, al fine di eliminare l'eccesso di sebo e purificare i pori.

Per questa ragione, è essenziale detergere a fondo il viso, sia al mattino che alla sera, con un prodotto specifico per pelli grasse, che oltre a rimuovere ogni traccia di sporco, contribuisce ad eliminare ogni traccia di batteri. E siccome la vostra pelle ha bisogno di essere purificata a fondo, almeno due volte a settimana procedete con una pulizia profonda della pelle.

Potrete ricorrere agli esfolianti, che con delicatezza provvederanno ad aprire i pori e a portar via tutto ciò che nuoce alla cute. In alternativa, utilizzate la forza del vapore, che aprendo i pori, ne facilita la pulizia. In entrambi i casi, ricordatevi che dopo aver deterso il viso, è necessario richiudere i pori, quindi utilizzate un tonico astringente per pelli grasse o della semplice acqua fredda.

Via libera, poi, ai trattamenti specifici giorno e notte, chiedendo consiglio al vostro estetista di fiducia o scegliendoli in prima persona, avendo cura di accertarvi che siano specifici per il vostro problema. 

Eliminare imperfezioni viso cambiando alimentazione

Siamo quello che mangiamo. Quante volte avete sentito questa frase? L'alimentazione incide in modo più che significativo sulla salute e, ovviamente, concorre ad assicurare alla pelle un aspetto sano, luminoso e senza imperfezioni.

Alcuni alimenti, a dispetto della loro bontà, possono interferire con la rigenerazione cellulare e favorire la comparsa di rughe e segni d'espressione, mentre altri, nel tempo generano un'importante quantità di tossine, che finiscono per accumularsi sulla pelle, compromettendone l'estetica. Per questa ragione, se volete avere una pelle luminosa e sana, dovrete cominciare a ridurre tutti quegli alimenti ad alto indice glicemico, come pasta, pane, cioccolata, biscotti e pizza, nonché il latte e tutti i suoi derivati.

Al contrario, è buona norma introdurre cereali integrali nella vostra dieta. L'avena, ad esempio, sprigiona una forte azione anti-infiammatoria, che può realmente aiutarvi a mantenere sana la pelle del viso. Se amate la carne, preferite quella bianca, bandendo per sempre dalla vostra tavola gli insaccati e limitando l'assunzione di carne rossa.

Una buona abitudine è quella di aumentare il consumo di pesce, che ricco di Omega-3, è decisamente consigliato a chi soffre di pelle grassa. Poi, ci sono alcuni alimenti che non dovrebbero mai mancare, perché offrono eccellenti proprietà depurative, che sono proprio ciò che vi serve per combattere le impurità della pelle.

  • Lievito di birra – forse non lo sapevate, ma questo ingrediente vanta incredibili proprietà disintossicanti. Se vi state chiedendo come assumerlo, sappiate che vi basterà scioglierne un paio di grammi a succhi, frullati, centrifughe e zuppe, fino a raggiungere il consumo massimo giornaliero di 6 g.
  • Ciliegie – d'inverno sarà impossibile, ma appena arriva l'estate, fatene scorta! Le ciliegie aiutano a depurare il sangue dall'eccesso di tossine e aiutano la pelle a liberarsi dalle impurità. In più, sono ricche di vitamine, fondamentali per il benessere della cute.
  • Mele – d'inverno, ricorrete pure al potere delle mele, un frutto decisamente depurativo, che oltre a favorire le corrette funzioni epatiche, combatte con efficacia i batteri che si depositano sulla vostra pelle.
  • Limone – poteva mancare la magia del limone? Questo agrume vanta notevoli proprietà antiinfiammatorie e antisettiche, esattamente quelle che ci vogliono per depurare la pelle del viso e farle trovare luminosità e levigatezza.
  • Fichi – freschi o secchi non importa. Questi frutti aiutano l'organismo a liberarsi delle tossine contenute nel sangue ed evitano che i pori possano ostruirsi a causa dell'eccesso di sebo.
  • Cetrioli – ricchi di antiossidanti, facilitano al corretta secrezione di ormoni e impattano in modo decisamente benefico sulla pelle grassa.
  • Spinaci – ma anche cavoli e broccoli! Ricchi di fibre, queste verdure limitano la produzione di sebo e, allo stesso tempo, vi consentono di assumere massicce dosi di vitamina C, che alla pelle non fa mai male.

Con determinazione e un po' di pazienza, tutti questi suggerimenti vi permetteranno di avere un viso senza imperfezioni. Ma nel frattempo, un trucco per nasconderle c'è: prima di uscire da casa, applicate un sottile strato di fondo tinta opacizzante o di cipria dello stesso colore del vostro incarnato. Sarete perfette.

Spedizione in 24-48h

30 giorni per fare il reso

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivi in Chat