10% di sconto ✅ arrow_upward
Passa al contenuto

Sconto 5% se acquisti 2 o + articoli 😍

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

Come dare volume ai capelli? Ecco 5 trucchi

Volume capelli ricci e mossi

Crea un look esplosivo con questi trucchi infallibili per la crescita del volume

Se i tuoi capelli hanno problemi di volume, sappiamo cosa stai provando! Nel corso degli anni, abbiamo affrontato ciocche flosce, riccioli cadenti e frange che erano incollati alla fronte.

Fortunatamente, esistono guide come queste che possono aiutarci a risolvere problemi molto comuni. Puoi scommettere sul tuo asciugacapelli che abbiamo raccolto i migliori trucchi per creare il massimo volume dei capelli con il minimo sforzo. 

Questi 5 suggerimenti professionali funzionano con certezza.

Ecco come ottenere capelli più voluminosi: 

1. Separa i capelli dalla parte opposta

È probabile che tu abbia un lato preferito per separare i capelli. È dove i tuoi capelli amano scivolare naturalmente. Il problema è che è anche lì che i tuoi capelli giacciono più piatti, e tu li stai allenando a rimanere così.

Cambiare lato crea un volume istantaneo sulla testa; se sei preoccupata di sembrare "sbilenca", fallo con i capelli ancora bagnati. 

2. Asciugati i capelli "sottosopra"

Non hai perfezionato la tua tecnica di asciugatura? Nessun problema: la migliore scorciatoia per un effetto voluminoso è semplicemente capovolgere la testa. So che sembra troppo facile, ma è esattamente il modo in cui molti parrucchieri  asciugano i capelli ogni volta che finiscono di tagliare i capelli. 

Il motivo per cui funziona è perché capovolte, le radici si sollevano automaticamente dal cuoio capelluto. Mi piace usare questo metodo per ottenere i capelli asciutti al 90% circa, quindi potrei lisciare i capelli con una spazzola rotonda. Nota: se hai la frangia, asciugali sempre con il lato destro verso l'alto!

3. Dormi con i capelli raccolti

Utilizza un comodo e morbido scrunchies in pura seta. È super utile per aumentare durante la notte il volume dei tuoi capelli. Dopo la doccia, raccogli i capelli in una crocchia alta e larga mentre sono ancora umidi e fissali con un elastico morbido (evita quelli di plastica stretti che possono creare pieghe). I tuoi capelli si asciugheranno sollevati dal cuoio capelluto, quindi quando ti svegli e li togli, avrai un maggior volume e morbide onde di capelli.

Scegli scunchies in 100% pura seta naturale per assicurarti risultati fantastici.

scrunchies di seta per dormire

4. Sbarazzati del cotone e passa alla seta

Per dare volume ai tuoi capelli non c'è soluzione più facile di dormire su una federa di seta. La seta infatti a differenza del cotone non assorbe la naturale umidità dei capelli. La conseguenza è che i capelli non si seccano e non  appiattiscono.

Questo trucco di bellezza è dato da diversi dermatologi e hair stylist del mondo dello spettacolo.

Anche in questo caso, come gli elastici del punto precedente, assicurati di acquistare una federa di pura seta e non prodotti economici a 20 o 30 euro. Sicuro al 100% quelle federe non sono in seta naturale.

5. Utilizzare uno shampoo per aumentare il volume

Esistono in commercio diversi tipi di shampoo in grado di aumentare il volume dei tuoi capelli. Personalmente ci piace usare prodotti solidi che siano in grado di svolgere la loro funzione con un occhio di riguardo all'ambiente.

 

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com