🌸-15% PONTE DEL 25 APRILE

Email

L'articolo è stato aggiunto

Ottieni uno sconto del 20%!arrow_drop_up

Come indossare la canottiera in seta?

  • person Piras Mauro
  • calendar_today
canottiera seta

Puoi indossarle in ogni stagione, in tutte le occasioni e ad ogni età. Non ci credi? Scopri l'eclettismo delle canotte di seta!

Le canottiera in seta sono un indumento davvero molto versatile, che può essere indossato in ogni stagione dell'anno, in ogni occasione e da ogni donna.

D'altronde non c'è da stupirsi. La canottiera di seta, oltre ad essere realizzata con uno dei tessuti più pregiati sul mercato, è un capo di abbigliamento che si presta a soddisfare esigenze diverse, in momenti diversi. E poi, vuoi mettere la sensualità che sprigiona? Morbida e leggera, la seta cade sul tuo corpo con un'eleganza inimmaginabile per qualsiasi altro tipo di tessuto e conferisce un'innata raffinatezza.

canottiera seta nera offtopic

Ma adesso scopriamo la versatilità delle canotte di seta, a partire dalla loro capacità di tenerti tanto al fresco, quanto al caldo. 

Canottiere in seta: un indumento adatto a tutte le stagioni

Sei affascinata dalle canottiere in seta, ma pensi che siano adatte solo alla stagione calda? Niente di più sbagliato! Grazie alla capacità termoregolante della seta, che isola sia dal freddo, sia dal caldo, le canottiere in seta, invece, sono un capo versatile e trasversale, che puoi indossare tutto l’anno,

Grazie a questa straordinaria capacità, una canottiera di seta ti terrà fresca e asciutta anche nelle giornate più afose e, in più, eviterà l'apparizione di quei fastidiosi aloni di sudore che tanto ti imbarazzano. La seta, infatti, ha la straordinaria capacità di assorbire l'acqua e, nello stesso tempo asciuga molto più rapidamente.

Ma in virtù della sua proprietà termoregolante, la seta ti terrà al caldo in pieno inverno. Il tessuto, infatti, è in grado di conservare il calore corporeo, permettendoti di godere di tutto il tepore che desideri, anche durante i lunghi mesi invernali.

Come vedi, le canottiere in seta sono un capo jolly, che puoi sfruttare in ogni stagione. E, ciò ti stupirà, anche in ogni occasione. 

Come adattare la canottiera di seta ad ogni occasione

Le canottiere in seta sono un capo elegante e raffinato che ti consente di godere sempre del massimo comfort, in ogni stagione, ma risultano anche versatili e pratiche, perché puoi indossarle in ogni occasione. Che tu debba andare in ufficio, uscire con le amiche, presenziare ad un evento formale o stare a casa in relax, le canottiere in seta sono sempre la scelta giusta.

Ecco, dunque, come abbinarle a seconda del contesto:

  • Per il lavoro – a meno che tu non abbia un lavoro che ti permette di vestire in modo casual, potrai scegliere delle canottiere in seta dai colori sobri e neutri, come il bianco, il nero, il beige o il grigio e indossarle con una gonna a tubino o un pantalone classico, completando l'outfit con una giacca o un blazer. Per queste occasioni, potrai anche aggiungere degli accessori discreti, come una collana di perle o degli orecchini a lobo.
  • Per il tempo libero – per andare a divertirti, opta per delle canottiere in seta dai colori vivaci e allegri, come il rosso, il rosa, il verde o il giallo. Potrai indossarle sopra ad un jeans, una gonna corta o un pantalone sportivo e abbinarle a una giacca di jeans o una felpa, a seconda dei contesti. Per quanto riguarda gli accessori, opta per una collana colorata e orecchini pendenti, magari dello stesso color della canotta in seta.
  • Per le serate speciali – per gli eventi formali e le grandi occasioni, scegli canottiere in seta dai colori glamour e sensuali, come il blu, il viola, il bordeaux o il nero. Abbinate a gonne lunghe o pantaloni eleganti e messe in risalto da accessori in strass, diventeranno i top eleganti da cerimonia che hai sempre cercato.
  • Per il relax in casa – per stare bene con te stessa, punta su canottiere in seta dai colori soft e rilassanti, come il celeste, il lilla, il rosa cipria o il bianco. Potrai abbinarle a pantaloni da ginnastica o leggings ed aumentare il comfort con dei simpatici calzini in cotone o in lana

canottiera seta color caramel

Canotta seta come capo di abbigliamento adatto ad ogni età

Le canottiere in seta sono un capo senza tempo, che puoi indossare a qualsiasi età per valorizzare i tuoi punti di forza e nascondere i tuoi difetti. Non importa se hai 20, 30, 40 o 50 anni: le canottiere in seta sapranno sempre adattarsi al tuo stile e alla tua personalità!

Se hai 20 anni, puoi certamente osare con delle canottiere in seta dai colori accesi e dalle fantasie originali, che esprimano al meglio la tua vitalità e la tua gioventù. Indossate con capi casual, come jeans, gonne corte o pantaloni ampi, restituiranno esattamente quel look dinamico che ci si aspetta alla tua età.

Una trentenne, invece, starà decisamente meglio con una canottiera di seta con colori neutri e fantasie sobrie, che riflettono eleganza e raffinatezza. Indossata come sottogiacca elegante, ad esempio, la canotta di seta sarà perfetta per andare in ufficio o a cena fuori con i colleghi.

Se invece hai 40 anni, preferirai di certo canottiere in seta dai colori caldi e dalle fantasie geometriche, che esaltano la tua femminilità. Arricchite con accessori eleganti e sofisticati, come foulard, cinture o borse, ti aiuteranno a sentirti più sicura di te e indiscutibilmente bella e affascinante.

Hai 50 anni e pensi di non poterti più permettere di indossare una canotta di seta? Sei in errore! Una canottiera di seta elegante, abbinata agli accessori più adatti, come orologi e occhiali, non farà altro che sottolineare la saggezza della tua età, senza toglierti nemmeno un grammo di fascino! 

Come prenderti cura della tua canottiera di seta

Insomma, come vedi, una canotta in seta acquistata oggi, potrà farti compagnia a lungo. A patto, però, di trattarla con cura. Le canottiere in seta, infatti, sono un capo delicato e prezioso, che richiede cure particolari per mantenere intatte qualità e bellezza.

Prima di lavare le canottiere in seta, controlla sempre l’etichetta e segui le indicazioni riportate dal produttore. Se è consigliato il lavaggio a secco, portale in tintoria. Altrimenti, sia che tu decida di lavarle in lavatrice, sia che tu voglia optare per il lavaggio a mano, assicurati di usare sempre acqua tiepida o fredda e un detersivo delicato o un sapone neutro. Ovviamente, evita come la peste i prodotti aggressivi, come la candeggina, anche se la canotta di seta è bianca candida.

Lascia asciugare sempre la canottiera di seta all'aria, ma evita l’esposizione diretta al sole che potrebbe danneggiare le fibre e, se desideri stirarla, abbi cura di interporre un panno in cotone fra il ferro da stiro e il capo.

Tutto chiaro? Bene, adesso sei pronta per acquistare tutte le canottiere in seta che desideri!