15% di sconto ✅ arrow_upward
Passa al contenuto

Sconto 15% se ti iscrivi alla newsletter🎃

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

Come migliorare la pelle del viso

come migliorare la pelle del viso

Capita a tutte di guardarsi allo specchio e fare una smorfia di disapprovazione. Volete ritrovare il sorriso? Scoprite come migliorare la pelle del viso e tornare a splendere. 

Dite la verità: non vorreste avere una pelle perfetta, come quella che sfoggiano con noncuranza le star di Hollywood? Certo, le dive che tanto invidiate hanno dalla loro parte stuoli di visagisti professionisti e truccatori di fama mondiale, ma questo non significa che dobbiate rassegnarvi: migliorare la pelle del viso è un traguardo realizzabile, a patto di seguire alcune piccole regole di base e seguire uno stile di vita sano e regolare.

La pulizia del viso è certamente indispensabile a garantirvi una pelle in salute, ma non è sufficiente. Servono anche creme adeguate, scrub, trattamenti antiage per la pelle del viso invecchiata e, perché no, massaggi e coccole inusuali, ma efficaci.

Rimane inteso che se gli inestetismi della pelle sono la conseguenza di cicatrici, dovute ad acne o a lesioni, non potrete cancellarli del tutto, ma di sicuro potrete migliorarne l'aspetto, ritrovando autostima e sicurezza in voi stesse. E perché no, anche il sorriso.

Come migliorare la pelle del viso? Prendendosene cura!

Piccoli segni d'espressione, rughe, acne, pelle oleosa, macchie, occhiaie, cicatrici e chi più ne ha, più ne metta. Sono questi i più comuni inestetismi della pelle, che fanno disperare tutte le donne che vorrebbero, invece, affrontare il quotidiano contando su un aspetto giovane e gradevole.

Di sicuro una skin care quotidiana è il primo step per vincere la battaglia contro le imperfezioni del viso, ma se il vostro stile di vita non è sano, tutti i vostri sforzi saranno vani. Vi potrà sembrare un'esagerazione, ma non lo è.

L'alcol e il fumo, tanto per fare un esempio, rendono l'incarnato spento, opaco e rilassato. Questo accade perché la circolazione dell'ossigeno diminuisce, con il conseguente danneggiamento delle  cellule della pelle del viso. Inoltre, il maggior rilascio di radicali liberi non fa che ostacolare la produzione del collagene, la proteina prodotta dal corpo per sostenere il tessuto connettivo. In assenza di questa, è ovvio che l'elasticità e la tonicità della pelle del volto saranno significativamente compromesse.

Nemmeno l'alimentazione è da sottovalutare, perché aumentando l'assunzione di verdure e frutta, si contribuisce alla neutralizzazione dei sopracitati radicali liberi, contribuendo quindi alla salute del derma. E che dire del sonno? Dormire poco stimola la produzione di cortisolo, conosciuto anche come ormone dello stress, che certamente non vi aiuterà a migliorare l'aspetto del vostro viso.

Inoltre, scarsa idratazione, soprattutto durante i mesi estivi, e un'esposizione al sole eccessiva, senza le adeguate protezioni, sono i nemici peggiori della vostra pelle, che ha invece bisogno di rimanere costantemente idratata per apparire morbida e luminosa.

Difficile conciliare uno stile di vita sano ed equilibrato con la vostra routine quotidiana? Allora prendetevi almeno cura della vostra pelle!

come migliorare le pelle del viso

Pelle viso perfetta: scegliere i prodotti adatti al vostro tipo di pelle

Di sicuro la pulizia del viso è importante, ma un semplice sapone non potrà mai essere sufficiente a regalarvi una pelle luminosa e liscia. Per migliorare la pelle del viso serve molto di più.

Per avere un viso perfetto è necessario seguire una skin care quotidiana pensata ad hoc, che preveda gesti semplici, ma efficace, per ogni momento della giornata. Tuttavia, se pensate di acquistare i primi prodotti che vi capitano, state sbagliando di grosso. I detergenti, le creme e i trattamenti di bellezza vengono pensati per rispondere alle specifiche esigenze di ogni tipo di pelle, quindi prima di acquistarne uno, dovete capire di cosa ha bisogno il vostro viso. Come? Stabilendo il vostro tipo di pelle!

  • Pelle secca - questo tipo di incarnato appare spento e poco sano. La pelle risulta ruvida al tatto, mostra tutti segni del tempo e, quando viene “pizzicata”, ci mette molto tempo a tornare nella sua posizione originale. Inutile dire che questo tipo di pelle va velocemente incontro all'invecchiamento e che, quindi, è indispensabile intervenire per tempo, prima che righe e segni d'espressione rovinino per sempre il viso.
  • Pelle mista – presenta zone con le stesse caratteristiche di chi ha la pelle secca e altre in cui l'epidermide appare oleosa, con punti neri, pori dilatati e acne. Solitamente le aree più grasse sono quelle del mento, del naso e della fronte, ossia quelle che ricadono in quella che viene definita “zona T del viso”. La cura di questo tipo di pelle è quella che richiede maggiori sforzi, proprio in virtù della necessità di ricorrere a trattamenti ad hoc, per ogni singola porzione del volto.
  • Pelle grassa - oleosa e lucida, manifesta spesso tutti gli inestetismi di questo tipo di pelle, quindi brufoli, punti neri e bianchi, pori dilatati. Nonostante sia molto simile alla pelle mista, in questo caso non vi sono zone caratterizzate da pelle secca, ma sebbene la maggior parte delle imperfezioni compaiano su fronte naso e mento, anche il resto del volto appare lucido e rivestito da una patina di sebo in eccesso.

Appare chiaro, quindi, che i prodotti per migliorare la pelle del viso dovranno rispondere alle specifiche esigenze del vostro tipo di epidermide. Se avete dubbi, chiedete sempre consiglio al vostro rivenditore di fiducia, prima di acquistare un trattamento. 

Come avere una pelle perfetta

Curare la pelle del viso è, quindi, una vera e propria arte, che dovrà concentrarsi tanto sul trattamento di pulizia più adeguato, quanto sulle creme più idonee a risolvere i problemi che vi affliggono.

Se chi ha una pelle secca dovrà soprattutto curare l'idratazione e la nutrizione del viso, chi invece presenta pelle grassa o mista dovrà puntare tutto sulla pulizia, al fine di rimuovere il sebo in eccesso e riportare la grana della pelle a uno stato di salute.

I trattamenti idratanti e le maschere viso saranno quindi la scelta più opportuna per voi che avete la pelle secca, mentre se il vostro problema è il viso lucido e oleoso, dovrete ricorrere a scrub efficaci e a una routine quotidiana, soprattutto mirata alla pulizia.

Migliorare la pelle con rimedi naturali è altresì possibile. Il succo d'arancia schiarisce la carnagione, lo zafferano possiede proprietà antiossidanti, mentre l'aloe sprigiona un'azione nutritiva ed antiage. Ma qualunque sia il vostro prodotto di bellezza, avrete bisogno di lasciarlo agire in profondità.

Ecco, quindi, che un ultimo consiglio è quello di acquistare una federa di seta, che non assorbe i vostri trattamenti notte, permettendo alla pelle di nutrirsi e idratarsi in modo adeguato. E consentendovi di migliore la pelle del viso in tempi decisamente più rapidi. Una coccola in più per il vostro viso, che vi ripagherà sfoggiando un incarnato sano e luminoso

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com