I SALDI SCADONO OGGI ⏰ FAI PRESTO

🌸-15% SALDI DI PRIMAVERA

Email

L'articolo è stato aggiunto

Ottieni uno sconto del 20%!arrow_drop_up

Come proteggere i capelli la notte

  • person Piras Mauro
  • calendar_today
Come proteggere i capelli la notte

In questa guida scopriamo come prendersi cura dei capelli durante la notte

Svegliarsi con i capelli in disordine può farti iniziare la giornata in modo spiacevole. Ecco perché imparare a proteggere adeguatamente i tuoi capelli di notte è la chiave per mantenerli in buona salute. Puoi mantenere le tue ciocche in forma con il minimo sforzo, il tutto mentre ti ristori con un "sonno di bellezza". In questa guida condividiamo i nostri consigli preferiti per la cura dei capelli prima del sonno ed i consigli sui prodotti in modo che tu possa svegliarti al meglio. 

1. DISTRICARE I CAPELLI PRIMA DI ANDARE A LETTO

Uno dei modi più semplici per proteggere i capelli di notte è spazzolare accuratamente le ciocche. Questo ti aiuterà a districare i capelli e a distribuire uniformemente i suoi oli naturali dalle radici alle punte. Si dovrebbe usare un pettine a denti larghi per rimuovere nodi e grovigli sui capelli umidi, per prevenirne la rottura. Inoltre, assicurati di non esagerare con la spazzolatura, usa una spazzola a setole morbide e sii gentile con le tue ciocche mentre le  districhi. 

Suggerimento: dopo aver districato i capelli, crea alcune trecce morbide per mantenere i capelli in posizione per tutta la notte. Questo aiuterà a evitare grovigli e nodi che possono formarsi durante la notte. 

2. APPLICARE UN TRATTAMENTO NUTRIENTE PER CAPELLI

I trattamenti di bellezza per i capelli sono spesso pubblicizzati per i loro benefici idratanti e sono anche un metodo efficace per dare alle tue ciocche un po' di coccole mentre dormi. Servirà tutta la notte (e non dormire su federe in cotone) per far si che i trattamenti di bellezza svolgono a pieno la loro funzione. 

3. REGALATI UN MASSAGGIO AL CUOIO CAPELLUTO

Non si può negare che una delle parti migliori dell'andare dal parrucchiere è quando arriva il punto di massaggiare il cuoio capelluto. Ricrea quella sensazione di relax prima di coricarti con un rapido massaggio al cuoio capelluto. Una ricerca pubblicata dal National Center for Biotechnology Information (NCBI) afferma che stimolare il flusso sanguigno ai follicoli piliferi, mantiene il cuoio capelluto sano e aiuta a produrre ciocche più spesse. Un rapido massaggio auto-cutaneo può anche essere rilassante e può aiutarti a cullarti in un sonno profondo.

4. NON DORMIRE CON I CAPELLI BAGNATI

Dormire con i capelli bagnati può causare la rottura dei capelli e danneggiarli. Quando i tuoi capelli sono bagnati, le tue ciocche sono fragili e qualsiasi movimento notturno potrebbe causare la rottura. Considera di lavarti i capelli qualche ora prima di andare a dormire o quando ti svegli la mattina. 

Nota: puoi anche usare uno shampoo a secco per rinfrescare i capelli prima di andare a letto. 

5. DORMIRE SU UNA FEDERA DI RASO O SETA

Aggiungi un elemento di lusso alla tua night beauty routine con una federa di seta. Le federe in cotone tendono ad essere più ruvide sui capelli e possono causare rotture. Passare a una federa di seta può aiutarti a evitare che la tua pettinatura si aggrovigli mentre ti giri e rigiri. A differenza delle federe in cotone la seta ti aiuterà a rendere i capelli sani ed idratati e non secchi.

Questi sono i trucchi migliori (e più facili) da implementare nella tua routine per poter proteggere i capelli la notte.

SCOPRI I BENEFICI DI DORMIRE SU UNA FEDERA DI SETA