10% di sconto ✅ arrow_upward
Passa al contenuto

Sconto 5% se acquisti 2 o + articoli 😍

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

Come scegliere una mascherina per dormire?

Come scegliere una mascherina per dormire? - Offtopic

Come scegliere una mascherina per dormire?

Una maschera per dormire è l'accessorio migliore per dormire come una star di Hollywood.

Dai tessuti alle fantasie, ecco i fattori da considerare nella scelta di questo fantastico accessorio per dormire.

Negli ultimi anni le troviamo ovunque: negli aeroporti, nei supermercati, nei centri commerciali e persino nei negozi online. Ma acquistare una mascherina per dormire può essere più difficile di quanto pensassi. Con prezzi che vanno da 5 euro a 100 euro, è facile perdersi nella scelta.

Ma se vuoi qualcosa che duri a lungo, ecco le caratteristiche che devi indagare.

Capacità di blackout

Lo scopo principale della tua maschera per dormire è quello di "proteggere" gli occhi da tutta la luce non necessaria che potrebbe disturbare il tuo sonno. Ciò è particolarmente utile se stai cercando di fare un pisolino durante il giorno (magari mentre viaggi in aereo verso la tua prossima meta di vacanza) o se sei una persona che fa fatica ad addormentarsi in nuovi spazi (basti pensare agli Hotel o case vacanze). Scegli una maschera per dormire che copra il tuo viso o che abbia una forma speciale che ti aiuti a coprire gli occhi da piccoli lampi di luce che invadono la tua stanza.

Verificare la sua larghezza prima dell'acquisto.

Tessuto 

Le maschere per dormire sono realizzate con un'ampia varietà di materiali. Presta attenzione a questo aspetto; devi scegliere un tessuto che non irriti la tua pelle o non crei pieghe intorno agli occhi, soprattutto a riposo.

La seta è il miglior tessuto per la mascherine per dormire.

È leggero, delicato sulla pelle e ha grandi proprietà di oscuramento, specialmente quelli costruiti in materiale più spesso. Un altro pro: scivola dolcemente intorno agli occhi, quindi non devi preoccuparti di pieghe e rughe. E perchè non abbinarla ad una federa in seta?

Il cotone è un materiale comune nella produzione di maschere per dormire, grazie alla loro morbidezza, leggerezza e capacità di bloccaggio. È anche ricercato per la sua qualità di assorbimento dell'umidità mentre scoraggia la crescita di batteri sulla pelle. Il vantaggio delle mascherine in cotone rispetto a quelle in seta che costano molto meno ma non danno gli stessi benefici andando ad assorbire le creme o lozioni che applichi sul viso. 

Le maschere per dormire in poliestere sono resistenti, leggere ed economiche. La leggerezza di questo materiale ti fa dormire senza sentire la pressione intorno agli occhi. A differenza del cotone, il poliestere non ha forti proprietà traspiranti; questo materiale è noto per farti sudare mentre assorbe rapidamente gli oli.

Il raso è un mix di cotone e seta, un materiale liscio e liscio che combina le migliori proprietà dei tessuti. È leggero sulla pelle, traspirante come il cotone ma meno pregiato della seta.

Prezzo

Il prezzo, come è facile da immaginare, è direttamente proporzionato alla qualità del tessuto che viene impiegato nella lavorazione e realizzazione delle mascherine. La seta come detto prima è il tessuto migliore per questo prodotto, ed in generale per tutta la biancheria da letto. Il costo delle mascherine in seta si aggira intorno ai 20-30 euro.

Le mascherine in cotone e raso si possono trovare intorno ai 10 euro; mentre quelle in poliestere anche a 5-7 euro.

Trovare l'accessorio giusto può fare veramente la differenza nella tua routine del sonno; uno dei più grandi piaceri della vita è un sonno sano e sicuro.

Stile

Chi dice che non dovresti essere alla moda quando fai un sonnellino? Le tue mascherine per gli occhi non dovrebbero essere banali e ci sono molti modi per renderle divertenti e alla moda, soprattutto se le stai portando in viaggio.

Il nostro consiglio: acquista maschere per dormire che completano il resto del tuo abbigliamento da notte. Ti piacciono i colori audaci? Scegli stampe floreali luminose che ti ricordano sogni vividi nei giardini estivi.

Se sei un tipo più discreto, scegli design semplici o a tinta unita.

Infine vogliamo ricordarti un dato che tu conosci perfettamente: passiamo oltre 1/3 della nostra vita a dormire.

La qualità del nostro sonno influisce direttamente sulla nostra vita sia dal punto di vista psicologico, sia dal punto di vista di produttività lavorativa o di studio, sia dal punto di vista del benessere fisico. Fai una scelta ragionata su tutto quello che concerne la zona notte: dal materasso alla mascherina per dormire! 

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com