Passa al contenuto

Sconto 5% se acquisti 2 o + articoli 😍

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

Come togliere segni del cuscino sul viso

Come togliere segni del cuscino sul viso

Puoi prevenire le rughe prima che siano permanenti

Sappiamo che le tue mattine probabilmente iniziano allo stesso modo: ti svegli, scorri il telefono e ti alzi dal letto. Una volta che arrivi davanti allo specchio in bagno ti accorgi di avere i segni del cuscino sul viso che spariranno dopo qualche minuto. Un giorno però potresti arrivare a capire che quegli stessi segni possono trasformarsi in vere e proprie rughe, che non svaniscono più dopo alcuni istanti.

"Questa può essere una sorpresa", avverte la celebre estetista Renée Rouleau, "ma sapevi che la seconda causa delle rughe è il sonno?"

No, certamente no.

Continua: "Dopo l'esposizione ai raggi solari e ai raggi UV, schiacciare il viso su un cuscino per circa 2.500 ore all'anno è come preparare la nascita delle rughe sulla pelle."

Fortunatamente ci siamo noi e ti condividiamo i migliori consigli per prevenire le pieghe del cuscino e "curare" quelle esistenti.

Dormi a pancia in su

Ci sono cambiamenti comportamentali che puoi apportare a partire da ora. Le rughe del sonno sono pieghe che si formano sul viso a causa del posizionamento e della pressione della pelle. Di solito si formano quando le persone si muovono nel sonno, dormendo con la faccia in giù o premuta contro i cuscini, e soprattutto quando i tessuti hanno forze di attrito più elevate e la pelle non può scivolare lungo il tessuto. 

Dormire a faccia in giù e spingere la pelle nelle lenzuola o nelle federe fa sì che la pelle si pieghi e si sgualcisca e alla fine rimanga in modo permanente nel tempo.

Inutile dire che hai voce in capitolo (nessun gioco di parole).

Stimola la produzione di collagene per ridurre al minimo le pieghe

Stimolare più collagene può aiutare a ridurre al minimo queste pieghe. Questo può essere fatto con micro-needling e vari laser o prodotti. Se non hai familiarità, il micro-needling funziona per aumentare la produzione di collagene creando piccole forature nella pelle.  

Cambia federa di cuscino

Un errore comune è usare federe con tessuti che creino attrito alla pelle piuttosto che lasciarla scivolare su di essa. Sebbene le lenzuola di flanella e cotone siano comode, tendono a creare attrito la pelle più di altri tessuti. Lideale sarebbe usare una federa di seta. Questo ridurrà le pieghe, le linee e le impronte del viso mentre dormi. Meno la tua pelle aderisce alla federa, meno è probabile che ti ritroverai con rughe permanenti dalla posizione in cui dormi. 
 

Indossa una mascherina per dormire

Puoi abbinare alle federe di seta anche le mascherine per dormire di seta.

Le mascherine notte fanno un buon lavoro nel mantenere la pelle in posizione mentre dormi, quindi anche se c'è molta pressione, la pelle non si piega su se stessa. E non lo sottolineeremo mai abbastanza, anche il tessuto su cui dormi fa una grande differenza. 

mascherina per dormire in seta

 

 

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com