La guida definitiva per scegliere i cuscini di seta
Pronto per qualche consiglio totalmente non richiesto che devi davvero sentire?
OK, se anche solo un po' ti importa della tua pelle e dei tuoi capelli, devi dormire su una federa di seta. Sia che tu stia cercando di preservare l'integrità della tua pelle o dei tuoi capelli o semplicemente voler dormire con un incredibile sensazione di freschezza e pulizia, uno dei passaggi più semplici che puoi fare è sostituire la tua federa in cotone o poliestere con un'alternativa liscia come la seta.
E, sì, lo so che le federe probabilmente non sono qualcosa in cui vuoi investire - specialmente se lasci già una buona parte del tuo stipendio su prodotti per la cura della pelle e dei capelli - ma ti promettiamo che c'è una federa di seta che (A ) non ti farà impoverire e (B) si adatta perfettamente al tuo stile di vita.
In che modo i cuscini di seta possono dare benefici?
Sono contento che tu l'abbia chiesto. Il più grande vantaggio che ottieni da una federa di seta è che la tua pelle scorre come non ha mai fatto su nessun cuscino. A differenza dell'attrito che si ottiene con le federe di cotone, quelle di seta sono piacevoli e lisce sulla pelle e sui capelli (anche se sei una che si agita e si rigira tutta la notte). "La tua pelle non può scivolare contro il cotone come può con la seta, quindi le federe di cotone possono effettivamente creare "rughette" sul tuo viso a causa della trazione e dell'attrito costanti", afferma l'estetista Brit Lanier. Quindi, quando passi alla seta, "fondamentalmente stai dando alla tua pelle e ai tuoi capelli una tela morbida e setosa su cui dormire. Ancora meglio, "dormire sulla seta aiuta a trattenere l'umidità sia nei capelli che nella pelle", dice Lanier, che significa pelle più liscia, capelli meno aggrovigliati e massima idratazione per te.
Federe di cuscini in seta o raso?
È meglio scegliere federe al 100% di seta se stai cercando di ottenere tutti i benefici della cura della pelle e dei capelli. Detto questo, il raso è generalmente un'opzione molto più economica, quindi se stai cercando di risparmiare qualche soldo, non è certamente una cattiva opzione (soprattutto rispetto al cotone).
Quello che consigliamo come sempre è di riflettere che trascorriamo oltre 1/3 della nostra vita sotto le lenzuola e che investire nelle ore notturne è tanto importante quanto investire in creme, parrucchieri e centri estetici. Anzi, nel lungo periodo siamo sicuri che ti farà risparmiare tanti soldini...
Condividi e ottieni uno sconto del 15%!
Condividi semplicemente questo prodotto su uno dei seguenti social network e sbloccherai uno sconto del 15%!