I SALDI SCADONO OGGI ⏰ FAI PRESTO

🌸-15% SALDI DI PRIMAVERA

Email

L'articolo è stato aggiunto

Ottieni uno sconto del 20%!arrow_drop_up

Elastici per capelli o scrunchies: 5 motivi per scegliere scrunchies

  • person Piras Mauro
  • calendar_today
Elastici per capelli o scrunchies: 5 motivi per scegliere scrunchies - Offtopic

5 motivi per cui gli scrunchies sono migliori degli elastici per capelli

I classici elastici per capelli stanno lentamente scomparendo di moda e i più voluminosi scrunchies stanno tornando di tendenza. Gli scrunchies sono perfetti per qualsiasi tipo di capello sia che si tratti di capelli lunghi, corti, fini o folti. 

Uno scrunchie può essere il tuo migliore amico per tanti motivi e vogliamo condividere i 5 motivi che ci hanno fatto arrivare a questa conclusione! 

Se non hai mai provato a usare uno scrunchie per legarti i capelli prima d'ora, ti consigliamo vivamente di farlo assolutamente. Potresti innamorarti e diventare un accumulatrice seriale di scrunchies! Ci sono modelli e colori per tutti i gusti e per ogni occasione.

Puoi indossarne uno in qualsiasi ambiente, è un accessorio estremamente versatile da possedere. Vogliamo convertire tutte voi che siete ancorate al passato e farvi diventare delle scrunchies addicted al più presto! 

1. SCRUNCHIES NON DANNEGGIANO I TUOI CAPELLI

Chiunque abbia mai indossato un elastico per capelli conosce il dolore di tirarlo via portandosi con sè qualche capello delle nostre (a volte) bellissime chiome. Questi elastici possono fare così tanti danni ai tuoi capelli e, nel tempo, danneggiarli irrimediabilmente fino ad un nuovo taglio!

Se hai deciso di liberarti di questi elastici per capelli ed ora non sai cosa usare, lo scrunchie è la risposta! Gli scrunchies hanno meno tensione di una comune elastico ed inoltre possono raccogliere fino a 3 volte la quantità di capelli. Non lasciano alcun danno ai capelli e sono super delicati. 

Perché gli scrunchies non danneggiano i tuoi capelli? Uno scrunchie è realizzato utilizzando una fascia elastica nascosta in un tubo di tessuto, aggiungendo quindi uno strato tra l'elastico "nudo e crudo" e la tua chioma. Questo è il motivo principale per cui ottieni meno danni ai capelli quando ne usi uno. La maggior parte dei danni ai capelli si verifica quando  i capelli sono bagnati o umidi, quindi aspetta sempre che i tuoi capelli siano completamente asciutti prima di dedicarti al loro styling. 

Per capelli fini o corti, l'opzione migliore sarebbe quella di utilizzare uno scrunchie più piccolo poiché c'è una presa migliore e questo manterrà la tua pettinatura più a lungo e sarà più stabile.

Per capelli spessi o lunghi, uno scrunchie più grande e gonfio sarà il trucco "magico" da utilizzare!

Uno scrunchie grande è ottimo anche per raccogliere una quantità considerevole di capelli e può persino assicurarti una coda di cavallo per un'intera giornata senza regolarsi.

2. Gli scrunchie sono più alla moda dei classici elastici per capelli

Scommettiamo che stai vedendo in quasi tutti i negozi di moda questi scrucnhies. Gli scrunchies sono ovunque e  questa tendenza ci piace tantissimo! Stanno diventando sempre più popolari e in parte uno dei motivi è perché, beh sì, sono carini, ma sono anche così accessibili. Puoi anche acquistarli online, il nostro negozio online Offtopic ha una gamma di bellissimi elastici per adattarsi a qualsiasi stile. Il fatto che al giorno d'oggi sia più difficile trovare scrunchies è molto probabilmente dovuto al ritorno delle tendenze degli anni '80 e ai nuovi accessori che sono più sani per i tuoi capelli e migliori per l'ambiente. 

Pensa solo a quante lacci per capelli potresti perdere e riacquistare in un anno intero rispetto a quanti elastici potresti smarrire.

La collezione di scrunchie di seta che propone Offtopic non ti mancheranno e non ti stancheranno mai. Se li tratti con cura possono durarti per anni! 

coda bassa e chignon con scrunchie di seta

3. GLI SCRUNCHIES SONO SENZA TEMPO...ECCO LA LORO STORIA!

Da dove provengono gli elastici? Un uomo di nome Philips E. Meyers ha inventato l'idea di uno scrunchie nel lontano 1963, ma non è decollata negli anni '60. La tendenza è rimasta sopita fino a quando Rommy Revson, cantante e pianista, stava cercando un modo meno dannoso di acconciare i suoi capelli piuttosto che usare elastici abrasivi. Ha creato lo scrunchie e nel 1987 è stato brevettato. Per questo particolare accessorio per capelli, la fine degli anni '80 e '90 era il momento migliore per essere vivi ed è stato anche un tempo molto breve. Sebbene fosse un accessorio ampiamente accolto dalle donne di tutto il mondo e da molte celebrità del cinema e della televisione, è stato fino all'inizio degli anni 2000 che la tendenza stava svanendo. Dopo essere rimasto nascosto per circa un decennio, intorno al 2015-2017 celebrità come Jennifer Lopez e Kim Kardashian lo hanno riportato in vita e ora sono nel 2020, possiamo tranquillamente dire che lo scrunchie è qui per restare, almeno per un altro decennio comunque...

Un semplice scrunchie nero può essere abbinato a qualsiasi look e anche se sono fatti per essere indossati tra i capelli, apparentemente indossare gli elastici al polso è anche una tendenza. 

4. SCRUNCHIES POSSONO ESSERE INDOSSATI CON QUALSIASI ACCONCIATURA

Ci sono migliaia di opzioni di scrunchie e anche se hai uno stile molto particolare c'è sicuramente anche uno scrunchie per te. Puoi trovare scrunchies boho, monocromatici, luminosi, fantasia e semplici per qualsiasi tipo o stile di capelli.

Che tu sia un amante della coda di cavallo alta o bassa, dello chignon o di tutte le varianti di treccia che hai imparato da quando eri bambina gli scrunchies ti doneranno un tocco elegante e pulito.

scrunchie seta acconciatura elegante

5. PUOI ABBINARE IL TUO SCRUNCHIE AL TUO OUTFIT

Ecco come puoi coordinare il colore del tuo scrunchie con il tuo outfit, sia che si tratti di lavoro, università, un appuntamento a pranzo o una serata fuori:

  • Quando si coordinano i colori è sempre meglio abbinare l'accessorio per capelli a un capo nella metà inferiore del corpo. Vuoi che il tuo Scrunchie si deve abbinare alla tua gonna / pantaloncini / pantaloni o alle tue scarpe. In questo modo il tuo top crea una pausa nell'outfit e uniforma l'intero look.
  • In caso di dubbio, indossa il bianco o il nero e aggiungi un colore per il chiarore! Se hai difficoltà a prendere confidenza con la coordinazione dei colori, prova a iniziare con un mini abito cromato o completamente nero e aggiungi uno Scrunchie blu. Puoi diventare più creativo e poi iniziare ad aggiungere una cintura blu o pantaloni blu. Si tratta di tentativi ed errori e di trovare combinazioni in cui ti senti bene. 
  • Non mischiare modelli o più di due colori! Questa è sicuramente una preferenza personale, quindi dipende da te e da ciò che ami, ma di solito una regola da seguire è quella di non mescolare un floreale con un pois o una striscia con un tie-dye. Hai capito? Se hai intenzione di utilizzare un motivo nel tuo abbigliamento, attieniti a uno solo. Lavora con quell'oggetto come il tuo centrotavola e aggiungi trame neutre o calme con esso, ad esempio, pantaloni a quadretti bianchi e neri completati con uno scrunchie nero e un maglione oversize in maglia crema. Puoi sicuramente abbinare il tuo Scrunchie al tuo abbigliamento o persino usare lo Scrunchie come l'accessorio di spicco del tuo outfit!

Pensiamo davvero che gli elastici siano la risposta alle nostre preghiere per i danni ai capelli e non vediamo l'ora di vedere come si evolverà la tendenza. Ora vediamo così tanti stili e tessuti che la scelta risulta infinita!