15% di sconto ✅ arrow_upward
Passa al contenuto

Sconto 15% se ti iscrivi alla newsletter🎃

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

Foulard seta: un tocco di glamour per ogni donna

foulard di seta offtopic elegante

Pensavate che i foulard di seta fossero passati di moda? Nient'affatto! 

Cosa avevano in comune personaggi come Jacqueline Kennedy, Grace Kelly e Sophia Loren? Certo, la bellezza era un tratto distintivo, ma il loro charme nasceva soprattutto dallo stile. Uno stile ben preciso, quello degli anni 60, caratterizzato dallo sfoggio di foulard in seta sulla testa, annodati sotto al mento e il più delle volte messi in risalto da un paio di occhiali scuri, a celare lo sguardo.

E fateci caso, nemmeno il caldo rovente dell'estate le convinceva a rinunciarvi: nei mesi estivi il foulard di seta scendeva dal capo al collo, lasciato libero di fluttuare nel vento, come faceva Audrey Hepburn nel celebre film “Vacanze Romane”.

Nonostante il trascorrere dei decenni e l'evolversi della moda, il foulard di seta rimane saldo in pole position nei desideri di ogni donna. Perché? Perché dalle passerelle allo street style, è un accessorio indispensabile per tutte coloro che desiderano imporre la propria personalità con un tocco di colore e di stile. 

Foulard seta: accessorio senza tempo, versatile e accattivante

Non importa che il vostro look sia moderno o retrò: un foulard di seta valorizzerà sempre ogni vostro outfit. Amato anche dalle influencer più giovani, questo accessorio si presta ad essere coniugato tanto con un tacco 12, quanto con un anfibio, indossato magari per sdrammatizzare una  minigonna vertiginosa.

Non ci credete? Guardate qua!

  • Come le dive– nonostante il look faccia pensare agli anni 50, Kim Kardashian lo ha sfoggiato più volte. Il foulard copre interamente il capo ed è fissato sotto al mento, magari girandoci intorno come una sciarpa.
  • Hippy style – direttamente dagli anni 70, ecco un look per le più giovani: va indossato a corona intorno alla testa, con i capelli sciolti che scendono sulle spalle. Di sicuro effetto, soprattutto se esibito con un outfit vintage e colorato.
  • A mo' di turbante – fissato sul davanti o sul retro, un foulard di seta indossato come un turbante è l'ideale per sottolineare un abbigliamento boho-chic, adatto tanto alle più giovani, quanto alle donne più avanti con l'età.
  • Bandana – amato dalle giovanissime, questo accessorio non passa mai di moda. Con un foulard di seta sarà facilissimo crearne una, per un tocco di classe irriverente e sbarazzino.
  • Al posto della cintura – non amate portare accessori sui capelli? I foulards in seta si prestano ad essere indossati come una cintura! Se poi sono abbastanza lunghi, fissateli con un maxi fiocco in bella vista.
  • Legato alla borsa – per un effetto glam, annodatelo al manico della vostra borsa, meglio se di dimensioni sufficientemente grandi da non passare in secondo piano.

Foulard di seta lagato alla borsetta

  • Foulard gioiello – non ci avevate mai pensato, vero? Eppure indossare un foulard di seta come un gioiello è diventato un must dell'estate. Al polso o alla caviglia non importa. L'importante è che sia ben visibile e che si abbini ai colori dell'outfit.

Foulard in seta tinta unita

Come rinunciare a tanto glamour? 

Come indossare un foulard in seta quadrato

Un bel foulard in seta, come abbiamo visto, è un accessorio che non può mancare in nessun guardaroba. Molti dei foulard in vendita sono quadrati e questo aspetto spaventa molte donne, che si chiedono come poterlo indossare. Ma il trucco c'è. Anzi, due.

Il primo consiste nel ripiegare il foulard quadrato in seta più e più volte, partendo dagli angoli, fino ad ottenere striscia di tessuto, da usare come meglio credete. Il secondo trucco vi renderà la vita ancora più semplice: piegando il foulard sulla sua diagonale, infatti, otterrete un triangolo, che potrete annodare dietro il collo, lasciando in bella vista il nodo. In alternativa, fate girare le due estremità sul davanti e nascondete il nodo sotto il foulard stesso.

Se adesso vi state chiedendo dove trovare questo accessorio tanto glamour, sappiate che i foulard seta online sono la vostra migliore opzione. L'importante è che siano realizzati in seta naturale 100%: poi starà alla vostra fantasia far sì che contribuiscano ad accrescere il vostro fascino!

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com