Passa al contenuto

Sconto 5% se acquisti 2 o + articoli 😍

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

Mascherina per dormire: la guida definita per sceglierla

Mascherina per dormire: la guida definita per sceglierla - Offtopic

Guida definitiva per scegliere la miglior mascherina per dormire 

Cerchi un modo per migliorare la qualità e la quantità del tuo sonno senza assumere farmaci o utilizzare un dispositivo elettronico? 

Abbiamo scoperto che le maschere per dormire sono un modo efficace per ottenere una qualità del sonno migliore e senza effetti collaterali!

Le maschere per dormire, note anche come copri occhi, sono molto più di questo e sono utili in una varietà di modi. 

Prima di decidere quale opzione è la migliore per te, ti consigliamo di considerare cosa speri di ottenere con essa e come la utilizzerai. La tua pelle, che tu sia un incallito viaggiatore e la quantità di luce nella tua stanza, entreranno in gioco mentre valuti le tue opzioni.

Vantaggi dell'utilizzo di una maschera per gli occhi

Blocca la luce

La maggior parte delle maschere per dormire sono utilizzare per bloccare la luce. Ci sono molte ragioni per cui potresti rimanere bloccato in una stanza illuminata. Il tuo partner potrebbe leggere o guardare la televisione o potrebbero esserci luci intense che entrano dalla finestra, soprattutto se alloggi in un hotel. È noto che la luce influisce sulla nostra capacità di addormentarci, rimanere addormentati ed entrare nelle fasi REM del sonno, quindi essere in grado di bloccare la luce è fondamentale per una notte di riposo di qualità.

Eliminare la luce mentre dormi è una parte cruciale per mantenere i livelli di melatonina. Anche un'esposizione di mezzo secondo a una fonte di luce può interrompere il ciclo del sonno, quindi riuscire a dormire ininterrottamente nella completa oscurità è un fattore importante per ottenere un riposo di qualità.

 

mascherina per dormire di seta

SCOPRI I BENEFICI DELLE MASCHERINA PER DORMIRE OFFTOPIC

Ti aiuta a rilassarti durante il viaggio

Viaggiare può essere di disturbo al nostro programma del sonno, soprattutto se stiamo attraversando fusi orari. Per acclimatarci, potremmo trovarci ad aver bisogno di dormire alle quattro del pomeriggio, anche se non siamo stanchi.

Le maschere per gli occhi sono anche un salvavita quando sei su un aereo. Aiutano a bloccare l'illuminazione fluorescente e forniscono un chiaro segnale a chi ti circonda che non devi essere disturbato. È una vittoria per tutti.

Ti aiuta a ottenere un sonno REM più lungo!

Per sentirsi riposato, il tuo corpo ha bisogno di una certa quantità di tempo nel ciclo del sonno noto come REM (Rapid Eye Movement). L'importo varia da persona a persona, ma indipendentemente dal numero esatto di ore di cui un individuo ha bisogno, non ottenerlo ha delle conseguenze. La maggior parte dei nostri sogni si verifica durante il ciclo REM e questa è anche la parte del nostro sonno responsabile del ripristino e della guarigione.

Indossando una maschera per gli occhi, puoi addormentarti più velocemente e rimanere a letto più a lungo, entrambi contribuiscono a un sonno REM.

Regola i livelli di melatonina

La melatonina è un ormone che segnala al tuo corpo che è ora di dormire. Fa parte del nostro ritmo circadiano naturale. Durante il giorno e alla luce del sole, la produzione di melatonina rallenta o si ferma, ma di notte aumenta. Affinché la produzione avvenga a livelli sani, dobbiamo essere al buio.

Nella nostra società moderna, siamo costantemente bombardati dalla luce di notte. Che si tratti di un televisore, di una lampada da bagno o dei nostri smartphone, tutto ciò serve a interrompere la produzione di melatonina e avrà un impatto negativo sul nostro sonno. Una maschera per dormire è un modo naturale per rimanere nell'oscurità e garantire che il nostro corpo ci fornisca la melatonina di cui abbiamo bisogno. 

Cosa considerare prima di acquistare

Materiale

Raso

Questo materiale è popolare perché imita la sensazione della seta, ma di solito è meno costoso. Spesso è una miscela di cotone e seta e può contenere anche poliestere. Le maschere in raso sono ideali per le persone con i capelli lunghi perché non si tirano, non si impigliano o si lasciano intrappolare. E' la versione più economica della seta.

Seta

Una mascherina in seta è il massimo del lusso. È più spesso della maggior parte dei tessuti, il che lo rende superiore nel bloccare le sorgenti luminose. È anche resistente e morbido, rendendolo la scelta migliore tra gli appassionati di sonno più esigenti. Qua puoi trovare le migliori mascherine in seta per dormire.

Memory Foam

Molte maschere hanno interni in memory foam per aiutare a modellare l'interno. Queste opzioni sono utili per le persone che sbattono le palpebre molto nel sonno o hanno le ciglia lunghe e vogliono evitare sfregamenti e irritazioni.

Cotone

Questo tessuto è più naturale e ipoallergenico, quindi è ideale per chi ha la pelle e gli occhi sensibili. È anche lavabile e può diventare ancora più morbido con l'età. Inoltre, la sua capacità di assorbire l'acqua significa che sarà più resistente alla crescita di muffe, batteri e lieviti.

Poliestere

Le bende in poliestere saranno le più leggere e resistenti. Inoltre si sentono naturalmente più freddi di altri materiali. Tuttavia, la traspirabilità potrebbe essere un problema, così come la colorazione. Se ottieni qualcosa di poliestere, opta per il nero. Di tutte quelle elencate è la meno consigliata dai dermatologi.

Comfort

Ottenere la giusta quantità di sonno di qualità è una priorità assoluta, quindi la scelta di una maschera per gli occhi che offra comfort è fondamentale. La posizione in cui dormi influirà drasticamente sulla scelta. 

La maggior parte delle persone concorda sul fatto che per sentirsi a proprio agio, la maschera deve essere leggera. Ci sono anche opzioni per ottenere coperture infuse con aromaterapia che aumentano i livelli di comfort e rilassamento.  

Lavabilità

La maggior parte delle mascherine per gli occhi è lavabile. In effetti, se ne trovi uno che non lo è, stai alla larga. Le istruzioni di lavaggio variano a seconda della marca e dei materiali, ma come regola generale, consigliamo sempre il lavaggio a mano in acqua calda con sapone neutro e asciugatura all'aria.

Metterli in lavatrice può compromettere le cuciture, e lo stesso vale per un'asciugatrice riscaldata.  

Ci sono effetti negativi nell'indossarli?

I vantaggi delle maschere per dormire sono enormi, ma ci sono alcuni inconvenienti. Non pensiamo che sia qualcosa di significativo, ma saremmo negligenti se non menzionassimo almeno alcune cose a cui prestare attenzione.

Se la tua maschera è troppo stretta, può causare una pressione eccessiva sul viso e sugli occhi. Questo può portare a una serie di problemi, tra cui un'infezione agli occhi, ciglia incarnite e pelle irritata. Assicurati di mantenere pulita la fodera e resisti all'impulso di stringerla eccessivamente.

Domande frequenti

Le mascherine per dormire sono consigliate per chi dorme lateralmente?

Una mascherina in seta dal design sottile ed elegante potrà essere indossata da tutti senza alcun problema.

Esistono mascherine per dormire per gli uomini?

Si assolutamente! Molte mascherine per dormire per gli occhi sono nere e gli uomini si sentono completamente a loro agio a indossandole. Alcuni modelli sono più femminili con colori come il rosa o lo champagne, ma la maggioranza sono unisex.

Se sei un uomo alla ricerca di una benda per dormire e sei preoccupato per le apparenze, scegline una che sia nera, blu o grigia e che copra abbastanza del tuo viso.  

Conclusione

Crediamo fermamente che le maschere per dormire siano senza dubbio il modo più economico per migliorare il tuo sonno. Oltre ai benefici del sonno, ci piace anche che aiutano a diminuire il gonfiore degli occhi, riducono i sintomi dell'emicrania e alleviano la pressione sinusale.

 A nostro avviso, sono anche un must assoluto per gli amanti dei viaggi. Prendine uno per casa e prendine un secondo per viaggiare e non avrai più problemi nel riuscire a prendere sonno...e che sonno!

 

SCOPRI I BENEFICI DELLE MASCHERINA PER DORMIRE OFFTOPIC

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com