10% di sconto ✅ arrow_upward
Passa al contenuto

Sconto 5% se acquisti 2 o + articoli 😍

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

Mascherina occhi notte: tutto quello che devi sapere!

Mascherina occhi notte: tutto quello che devi sapere. Scopri i benefici di questo semplice accessorio che è tornato di moda

Perché usare la mascherina occhi per la notte?

Quando pensi alla mascherina per dormire, cosa pensi? 

Le maschere per dormire sono talvolta imbrigliate da stereotipi che sono un prodotto femminile e superfluo, quando in realtà sono un utile aiuto per dormire che più persone dovrebbero probabilmente utilizzare.

Scettico sul fatto che le maschere per dormire ti aiuteranno a dormire meglio la notte? Dai un'occhiata ad alcuni dei loro numerosi vantaggi elencati qui di seguito.

 

  1. Beneficio scientifico.

I ricercatori che studiano il sonno sono abbastanza unanimi nella valutazione che più buia è la tua stanza, migliore è il tuo sonno. Ma la maggior parte di noi non vive in grotte, quindi l'unico modo per rendere la tua camera da letto completamente buia è con tende oscuranti, una proposta costosa se hai grandi finestre. In alternativa, puoi simulare l'oscurità utilizzando una mascherina per evitare che la luce ambientale (o, se dormi di giorno, la luce del giorno) colpisca i tuoi occhi. Le mascherine in stile blackout, come quelle di Offtopic, offrono un'oscurità quasi completa.

 

  1. Migliorano la qualità del sonno.

La ragione principale per cui quegli scienziati dicono che hai bisogno dell'oscurità per dormire bene è in realtà evolutiva. Gli esseri umani, ed i nostri antenati preumani, sono naturalmente diurni, il che significa che siamo svegli durante il giorno e dormiamo la notte. Per migliaia di anni, prima che le luci elettriche ci permettessero di continuare a lavorare o socializzare fino a tarda sera, gli esseri umani dormivano naturalmente quando era buio ed erano svegli durante il giorno. I nostri cervelli sono programmati per associare l'oscurità al sonno e producono più melatonina (l'ormone che controlla i nostri cicli di sonno e veglia) quando avvertono l'assenza di luce.

Oltre all'aumento della produzione di melatonina, gli scienziati hanno anche collegato le condizioni di sonno buio all'aumento del tempo nel sonno REM e alla diminuzione della veglia, il che significa che è più probabile che tu dorma profondamente e dormi tutta la notte. E hanno trovato questi benefici con le maschere per dormire, non solo nelle stanze buie.

 

Benifici nel dormire in un buio totale
  1. Sconfiggere la tua insonnia.

Poiché il nostro cervello associa l'oscurità al sonno, potrebbe essere possibile utilizzare una maschera per il sonno per silenziare il "rumore" (stress, ansia, eccitazione, ecc.) Nel nostro cervello che ci tiene svegli la notte. La mascherina per dormire ti impedisce anche di aprire gli occhi e guardare le tentazioni e le distrazioni intorno alla tua stanza o alla tua sveglia, che gli scienziati del sonno dicono dovrebbero essere fuori vista dalla tua posizione in cui dormi.

Inoltre, le mascherine per dormire, non hanno gli stessi effetti collaterali, o rischi, dei sonniferi farmaceutici o dell'alcol.

  1. Sono più sicuri dei farmaci o dell'alcol.

Molte persone che hanno problemi a dormire usano sonniferi o si auto-medicano con l'alcol per riposarsi. Ma i sonniferi farmaceutici, anche quelli senza prescrizione, possono creare dipendenza o avere effetti collaterali. (Inoltre, la possibilità di overdose è reale.) E l'alcol non solo presenta gli stessi rischi dei sonniferi, ma interrompe anche il ciclo del sonno e ha un impatto negativo sulla qualità complessiva del riposo.

Poiché le maschere per dormire ingannano il tuo cervello facendogli credere che è ora di dormire, sono un'alternativa non chimica a basso rischio ai più convenzionali ausili per il sonno, ma potresti scoprire che sono altrettanto efficaci.

  1. Potrebbero aiutare a prevenire la secchezza degli occhi.

Se riscaldi o raffreddi centralmente la tua casa, l'aria secca riempie la tua stanza e ti soffia addosso mentre dormi e può anche sollevare polvere e peli di animali domestici che non avevi nemmeno notato in giro. Investire in un umidificatore può essere utile in questo caso, ma non impedirà all'aria di ricircolo di soffiare negli occhi. Una benda occhi per dormire, tuttavia, può creare una barriera protettiva sugli occhi e proteggerli dal tuo HVAC.

Le maschere per dormire possono anche essere utili per le persone che soffrono di lagoftalmo notturno, ovvero l'incapacità di chiudere completamente gli occhi quando dormono. Poiché i nostri occhi hanno bisogno della protezione e della lubrificazione offerte dalle nostre palpebre, le persone che non riescono a chiudere completamente le palpebre possono sperimentare occhi estremamente secchi e possono persino subire danni permanenti. Le maschere per dormire possono aiutare a mitigare questo, creando un ambiente chiuso intorno all'occhio, ma si noti che le maschere per dormire altamente "traspiranti" che molte persone cercano potrebbero non essere una buona soluzione per i pazienti con lagoftalmo. Invece, dovrebbero collaborare con i loro medici per scegliere una maschera per dormire sigillata che è specificamente progettata per aiutare con l'idratazione degli occhi.

Le maschere per dormire possono proteggere la pelle

La maschera per dormire può proteggere la pelle delicata del contorno occhi e ridurre la formazione di rughe. 

  1. Possono essere buoni per la tua pelle.

Quando ti svegli con le impressioni della federa rugosa sul viso, non sembra solo divertente: nel tempo, può effettivamente portare a rughe. Se dormi su un fianco o sulla pancia, la combinazione della pressione contro la pelle e qualsiasi sfregamento sulla federa che produce queste impressioni può portare alla rottura del collagene, il che significa zampe di gallina. Puoi provare un cuscino o una federa in pura seta per aiutare a prevenire, oppure puoi provare a imparare a dormire sulla schiena (ci ho provato; non è facile), ma se sei soddisfatto delle tue abitudini di sonno, puoi anche provare a maschera per dormire per proteggere la pelle delicata intorno agli occhi, dove si formano le rughe di molte persone. La mascherina occhi per dormire funge da strato protettivo tra te e il cuscino e quindi è meno probabile che ti svegli con le lenzuola e quindi meno probabilità di subire la rottura del collagene più rapidamente.

Se le preoccupazioni per la tua pelle sono di avere meno rughe e meno acne, è fondamentale scegliere una buona maschera copri occhi per dormire. Quindi assicurati di scegliere una maschera realizzata con materiali 100% naturali e traspiranti come cotone o seta e lavala regolarmente con un detersivo privo di profumo e senza ammorbidente. Detto questo, la tua maschera per dormire potrebbe ancora fare più bene alla tua acne che male: poiché l'acne può peggiorare a causa di un sonno insufficiente o scarso, l'uso di una maschera per dormire per migliorare le tue abitudini di andare a dormire può avere un impatto positivo sulla tua acne immediatamente. 

  1. Ci sono molti tipi tra cui scegliere.

Potresti aver provato una maschera per dormire una volta e hai deciso che non erano per te. Ma forse è solo che quella particolare maschera, piuttosto che tutte le maschere per dormire, non era giusta per te. Se non ti piace la pressione sulle palpebre, ci sono maschere che siedono lontano dagli occhi. Se non ti piacciono le maschere che si regolano con il velcro, ci sono maschere che utilizzano cinghie scorrevoli simili alla lingerie per il ridimensionamento. Se non ti piacciono le maschere troppo grandi e voluminose, ci sono letteralmente centinaia di maschere a basso profilo in stile bendato tra cui scegliere. Se non pensi che le maschere blocchino abbastanza luce per disturbarti, prova una delle maschere in stile blackout.

In altre parole, le possibilità sono infinite. 

Sarai sorpreso di quanto ti sentirai bene al mattino.

 

Domande frequenti

Perché dovrei aver bisogno di una maschera per dormire?

Le persone hanno bisogno di maschere per dormire per molte ragioni: problemi di insonnia, necessità di dormire di giorno perché lavorano di notte, problemi di salute o anche perché ci si trova a dormire in un luogo dove non si ha famigliarità (aereo, treno, hotel o casa in vacanza)

Una maschera per dormire può aiutarmi a dormire meglio?

Non solo dormire in condizioni di oscurità aumenta la produzione di melatonina, ma gli scienziati hanno anche scoperto che le condizioni di sonno buio portano a un aumento del tempo nel sonno REM e a una diminuzione della veglia

Le maschere per dormire sono sicure per la mia pelle?

Può essere utile per proteggere la delicata zona del contorno occhi. La maschera per dormire funge da strato protettivo tra te e il tuo cuscino. Per evitare o eliminare l'acne acquista una maschera realizzata con materiali traspiranti al 100% naturali come la seta e lavala regolarmente con un detersivo senza profumo e senza ammorbidente.

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com