Passa al contenuto

Sconto 5% se acquisti 2 o + articoli 😍

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

Federa di seta per capelli ricci e pelle liscia

Benefici capelli per la federa di seta - Offtopic

Benefici per i capelli ricci delle federe di seta

Dormendo diventi più bella: se anche tu riesci a malapena ad addormentarti la maggior parte delle notti, questa frase sembra più una favola che una realtà raggiungibile.

Ma la biancheria da letto in seta può davvero essere la strada giusta per una pelle più liscia e capelli più sani?

La risposta breve è: sì, le federe di seta fanno davvero la differenza.  

Secondo il dottor Neal Schultz, dermatologo di New York, puoi aspettarti dei benefici straordinari dormendo sulla seta.

Ecco le 10 domande principali sulle federe di seta:

La seta può prevenire le rughe?

Che tu ci creda o no, possono! Una "superficie liscia con un attrito minimo" significa meno strattoni sulla pelle rispetto a una federa di cotone tradizionale, afferma Schultz. Gli studi dimostrano che l'attrito dovuto al girarsi e rigirarsi provoca pieghe sulla pelle, ma una superficie liscia come la seta può ridurre tale effetto a lungo termine.

Le federe di seta prevengono i capelli crespi?

Sì! Grazie alla consistenza super liscia della seta, i capelli scivolano su di essa senza alcun attrito, il che significa che avrai meno probabilità di svegliarti con capelli crespi, mentre il cotone può impigliare i capelli e scompigliarli in un nido di grovigli durante la notte. Dormire sulla seta è un segreto che le donne con i capelli ricci usano da anni per mantenere più a lungo le loro acconciature senza aggiungere l'effetto crespo.

Le federe di seta mantengono la pelle idratata?

Grazie a quella consistenza super liscia, questo è effettivamente vero. Le proprietà della seta permettono di non assorbire l'umidità dalla pelle, mantenendo la pelle bella e idratata. Ciò rende le federe di seta ideali per chiunque abbia la pelle secca, soprattutto nei mesi invernali.

Le federe di seta mantengono i capelli ricci sani?

In un certo senso sì: aiutano a mantenere i capelli idratati e Schultz dice che la seta può essere d'aiuto con i capelli fragili. Il cotone è più poroso della seta, quindi le federe tradizionali assorbono l'umidità dai capelli, mentre la seta lascia quell'idratazione proprio al suo posto: nei tuoi capelli. Ciò significa che se soffri di ciocche secche o un cuoio capelluto traballante, una federa di seta sarà una manna dal cielo.

Capelli sani grazie alle federe di seta

SCOPRI LE FEDERE DI SETA OFFTOPIC

 

 Le federe di seta possono regolare la temperatura?

La seta regola la temperatura. Secondo Lexie Sachs, direttore associato del Good Housekeeping Institute Textiles Lab, le fibre di seta sono intrinsecamente termoregolatrici. A differenza del cotone, che assorbe l'umidità, la seta allontana l'umidità per mantenerti asciutto e fresco tutta la notte.

 Le federe di seta prevengono l'acne?

Non è detto. È vero che la seta non assorbe tanta umidità quanto il cotone, ma non dovresti aspettarti che elimini l'acne o prevenga gli sfoghi. Invece, se soffri di eruzioni cutanee o acne adulta, faresti meglio ad adottare un regime di cura della pelle che elimina l'acne (e smettere di toccarti il ​​viso!).

 Le federe in seta sono naturalmente ipoallergeniche?

Le affermazioni secondo cui la seta è naturalmente ipoallergenica "non sono rilevanti per la maggior parte delle persone", afferma Schultz. Se soffri di allergie, prova ad aggiungere un coprimaterasso al tuo letto per bloccare gli allergeni e le sostanze irritanti ambientali e assicurati di lavare regolarmente la biancheria da letto.

 Gli amminoacidi nelle federe di seta migliorano la tua pelle?

No. Schultz spiega che mentre la seta contiene amminoacidi e proteine ​​naturali (e che gli aminoacidi sono ottimi per la cura della pelle), non possono essere trasferiti sulla pelle per alcun beneficio misurabile.

 Le federe di seta possono prevenire le doppie punte?

La consistenza liscia e scivolosa della seta previene i grovigli e l'effetto crespo, e diminuisce la rottura e il danneggiamento dei capelli. Si consiglia di usare un balsamo ad hoc.

Le federe in seta fanno davvero la differenza?

In conclusione, sì: le federe in seta possono migliorare l'idratazione della pelle e dei capelli, prevenire linee sottili e rughe e ottenere capelli più lisci e senza effetto crespo ogni mattina. 

 

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com