Passa al contenuto

Sconto 5% se acquisti 2 o + articoli 😍

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

Federe in Seta di gelso: guida all'acquisto intelligente

Federe in seta di gelso pura e naturale.

Che cosa è la seta di gelso?

Sempre più spesso si sente parlare delle proprietà benefiche della seta.

Ma che cosa è la seta di gelso?

In questo articolo vogliamo darti tutte le informazioni che ti consentono di sapere che tipo di seta stai comprando e la qualità della stessa. Questo è molto importante quando stai cercando qualsiasi tipo di prodotto in seta.

Ci sono molte aziende che non ti danno queste informazioni e ti dicono semplicemente che "sono le migliori" anche se ti vendono un prodotto super economico promettendoti vantaggi e benefici. Ma noi di Offtopic non siamo così poco trasparenti… Siamo il punto di riferimento in Italia per chi deve acquistare prodotti in seta! Quindi ti diremo tutto ciò che devi sapere per aiutarti a prendere la scelta giusta. L'informazione dei materiali è alla base di ogni acquisto di un prodotto "nuovo".

Cosa significa 6A?

La seta è classificata su una scala A, B e C. Ogni lettera fa riferimento a un diverso tipo di qualità del prodotto in seta. A è il prodotto in seta più fine e di altissima qualità e C è il più basso. Il numero da un'ulteriore valutazione. Ad esempio potresti trovarti a scegliere tra 3A, 5A o 6A. 6A è il più alto. Quindi, quando vedi un prodotto in seta classificato 6A, puoi essere certo che quella è la massima qualità di quel tipo specifico di seta che puoi acquistare.

Che cosa sono i Momme?

Momme è un'unità di misura, molto simile al numero di fili per il cotone. Tuttavia, non puoi usare il numero di fili per la seta, perché le fibre di seta  hanno un diametro molto più sottile di quello del cotone, quindi puoi facilmente raggiungere un numero molto alto per lo stesso numero di fili. Ecco perché al suo posto viene usata il “Momme”.
Momme descrive il peso e la densità della seta. Momme più alto significa che ci sono più fili di seta per 100 yard di tessuto, rendendo quindi il prodotto più pesante.  Più alta è il valore dei momme, maggiore è la qualità e più resistente è il tessuto. I momme possono variare da 11 a 25.

Federa di seta di gelso 22 momme grado 6A

Più alto, meglio è?

Per la maggior parte dei casi sì. Gli 11 momme sono veramente troppo bassi e non consigliamo di acquistare della seta con questo peso.

I prodotti in seta da 25-Momme risultano essere troppo pesanti. Questo peso  è poco adatto per i vestiti o la biancheria da letto, ma più consigliato per decorazione di interni come le tende.
I 22-momme è l'equilibrio perfetto ed è quello che dovresti cercare se stai cercando biancheria da letto o vestiti di seta (anche 19 momme vanno bene soprattutto per accessori come ad esempio degli elastici per capelli)

Cos'è la seta di gelso al 100%?

La seta di gelso è creata dai bachi da seta che si nutrono di foglie di gelso. La seta in cui filano i loro bozzoli viene quindi utilizzata come seta nei prodotti di seta. La seta di gelso è la migliore seta che puoi acquistare per scopi tessili. Ci sono altri tipi come la seta di ragno, ad esempio, che è incredibilmente forte, ma quella seta è anche incredibilmente costosa e non disponibile al pubblico. 100% significa che il tessuto è costituito solo da seta di gelso.

Questo è importante perché alcune aziende mescolano la seta di gelso con altre sete più economiche per realizzare un prodotto più economico.

La seta di gelso, pura al 100%, è incredibilmente morbida e resistente e al primo tatto la sensazione è fantastica! 

Quindi, se sei attualmente nel mercato per biancheria da letto o vestiti di seta, 6A, 22-momme sarà la soluzione migliore!

 

 

 

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com