-10% newsletter✅ arrow_upward
Passa al contenuto

Sconto 10% se ti iscrivi alla newsletter 🎁

Spedizione Gratis in 24/48 h ✈

Disponibile Pagamento in Contrassegno ☑

Email

Benefici federe in seta per la pelle

Cuscini di seta 100% naturale 22 momme Offtopic. Benefici per capelli ricci e pella secca

Benefici federe in seta per la pelle: svelati i segreti

La tendenza della skin-care (cura della pelle) è sempre stata al centro dell'attenzione del gentil sesso. L'abitudine è quella di spalmarsi religiosamente sieri e lozioni di bellezza prima di andare a letto. Molte di queste creme sono effettivamente utili anche se i costi sono veramente tanto tanto tanto alti!

L'effetto di queste creme però è depotenziato se si dorme su delle federe in cotone.

Il cotone infatti assorbe sia l'umidità della pelle (rendendola più secca ed incline alla formazione di rughe) sia le creme di bellezza.

E' come se una buona percentuale di quello che ti spalmi sul viso non venga effettivamente assorbito dalla tua pelle ma dalla federa.

La soluzione per contrastare queste problematiche ed ottimizzare i benefici delle creme è dormire su una federa di seta.

SCOPRI I BENEFICI DELLE FEDERE IN SETA

 

Anche se dormire sulla seta non è una novità, gli appassionati di cura della pelle si sono affezionati alle federe di seta come un modo per prevenire le rughe e proteggersi dall'acne.

Rispondiamo alla domanda: dormire sulle federe di seta aiuta davvero la tua pelle?

Ci sono essenzialmente due benefici per cui una persona potrebbe voler passare a dormire su una federa di seta.

Il primo beneficio è dato dalla superficie liscia della seta che può limitare in maniera significativa la quantità di attrito a cui è esposta la pelle durante il sonno. Si previene così la nascita delle "pieghe del sonno" che potresti trovare sulla tua guancia dopo 6-8 ore tra le braccia di morfeo. La teoria è semplice: passare ad un tessuto che attira meno la pelle aiuta a prevenire che le rughe mattutine diventino rughe per tutta la vita. 

"Il concetto di fondo è che tutti i prodotti che aiutano a ridurre lo stress sulla pelle sono prodotti che contrastano l'invecchiamento della pelle", afferma il dermatologo cosmetico di Manhattan Dr. Dendy Engelman. Tuttavia, la riduzione dell'attrito giova maggiormente a coloro che dormono su un fianco o a pancia in giù. Se sei veramente preoccupata per le rughe, Engelman consiglia di dormire supini per evitare "linee di compressione e schiacciamento del viso".

Dormire sui cuscini di seta

Ma i benefici della seta non sono finiti. Questo pregiato tessuto assorbe meno umidità rispetto al cotone, quindi la tua pelle rimane più idratata durante tutta la notte. Per tutte le persone che soffrono di pelle particolarmente secca o che vivono in climi secchi, quel po' di idratazione notturna in più può significare svegliarsi con un viso meno teso e secco.

Meno assorbimento da parte del cuscino significa che anche quelle creme costose che applichiamo alla nostra pelle non vengano assorbite dalla federa stessa. 

Un'altra ragione che dovrebbe orientarvi sulla scelta delle federe di seta è che questo tessuto è antimicrobico e può aiutare a prevenire l'acne.

Se sei preoccupato per i batteri sulle federe consigliamo inoltre di cambiare e lavare regolarmente le federe. Leggi come lavare la pura seta

Vi abbiamo illustrato in questa guida i benefici di dormire sulle federe di seta.

L'ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi è di scegliere solamente federe in pura seta al 100% naturale, meglio ancora se in 22 momme di grado 6A: la scelta migliore per la tua pelle!

 

Spedizione GRATIS in 24-48h

Reso gratuito entro 30 giorni

Packaging ecosostenibile

Hai domande? Scrivici a info@offtopicbrand.com